“La creatività è il processo in cui si diventa sensibili a problemi, elementi mancanti, disarmonie. Si identificano le difficoltà, si cercano soluzioni attraverso tentativi per prove ed errori o attraverso la formulazione di ipotesi.”
“Invece di maledire il buio, prova ad accendere la luce.”
“Decidi oggi di risolvere oppure di allontanarti da qualsiasi situazione che ti rende infelice o ti causa dello stress.”
“Struttura il tuo processo di vendita in modo che ciascuna fase risponda a una domanda o risolva un problema del cliente.”
Le parole migliori per risolvere una disputa sono "Potrei avere torto; spesso mi capita". È vero.
“Ogni problema contiene in sé il seme della sua soluzione.”
“Con l'opportuna ambiguità risolveremo tutti i vostri problemi.”
“Si può gestire qualunque cosa, perfino le prove più complicate della vita, basta suddividerle in parti abbastanza piccole.”
“Una religione non è una spiegazione − è una soluzione.”
“Gli schiacciatori non parlano dell’alzata. La risolvono.”
“Chi ha fatto il pasticcio se lo mangi.”
“L’intelletto non può risolvere i problemi lavorando da solo, perché sa solo organizzare. Organizzare le cose non è affatto risolvere i problemi. Avete bisogno di lasciarli andare! Quando fate Ho’oponopono, ciò che accade è che la Divinità si prende il pensiero doloroso e lo neutralizza o lo purifica. Non purificate la persona, il luogo o la cosa. Neutralizzate l’energia che associate a quella persona, a quel luogo o a quella cosa. Quindi il primo stadio di Ho’oponopono è la purificazione di quell’energia.”
“Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l’hanno e quindi è inutile preoccuparsi.”
“Il coraggio significa continuare a lavorare sulle relazioni, continuare a cercare soluzioni ai problemi difficili, e restare focalizzati durante periodi stressanti.”
“Esiste sempre una via d’uscita, anche nei momenti peggiori.”