“C'è un luogo in me dove vivo tutta sola. È là che si rinnovano le fonti che non si inaridiscono mai.”
“Come si fa ad amarsi vivendo con se stessi 24 ore su 24?”
“Pregare, altro viziosolitario.”
“A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro.”
“Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna lì in quel caffè. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.”
“Non ero un misantropo o un misogino ma mi piaceva star solo. Si stava bene seduti tutti soli in uno spazio ristretto a fumare e a bere. Avevo sempre fatto ottima compagnia a me stesso.”
“Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente, ma è comunque una via che si percorre in solitudine.”
“L’uomo è una sommatoria di fetori e pulsioni sempre negative, un animale tollerabile solo nell’unica dimensione che lo mette in condizione di non nuocere: la solitudine.”
“Che piacevole sorpresascoprire alla fine che da soli non siamo poi così soli.”
“Non startene solo, non startene in ozio.”
“Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.”
“Pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine.”
“L'amore è sempre a braccia aperte. Se chiudi le tue braccia all'amore scoprirai che rimani coll'abbracciare solo te stesso.”
“Se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.”
“Per essereliberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.”