“La vera misericordia è più che gettare una moneta ad un mendicante; è arrivare a capire che un edificio che produce mendicanti ha bisogno di ristrutturazioni.”
“La società è basata sulla concezione che ognuno è uguale, ma i mezzi di sussistenza sono diversi per tutti.”
“Non si dovrebbe mai dimenticare che la società preferisce piuttosto essere divertita che istruita.”
“Credo che nel cuore e nella naturaumana ci siano innumerevoli impulsi ed istinti assurdi, ma la società ha creato delle regole tali da non poterli esprimere.”
“La nostra società trova che la verità sia una medicina troppo difficile da digerire se non diluita. Nella sua forma pura, la verità non è un educato colpetto sulla spalla. É un tremendorimprovero.”
“La politica sociale è la disperata decisione di operare i calli di un malato di cancro.”
“Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata.”
“La pratica di conformarli ai modelli che impone la società anestetizza i nostri cuori.”
“Una comunità di fede che non riconosce di esistere in funzione di un servizio attivo e disinteressato per la società, gli uomini, i gruppi e i suoi stessi avversari, perde la sua dignità, la sua tensione spirituale e la sua ragione d’essere, perché abdica all’impegno di seguire il Cristo.”
“La contabilità è il piede di porco delle società anonime.”
“Ci sono tre tipi di leggi: le leggi divine, le leggi umane e le leggi sulle società.”
“La lotta di classe è sicuramente un'idea essenziale ma, dal mio punto di vista, lo è solo nei manuali di storia. Bisognerà un giorno, sicuramente, studiarne gli aspetti positivi, ma al giorno d'oggi non è di nessuna utilità per comprendere la nostra società.”
“La società tiene in gran conto gli uomini normali. Educa i bambini a perdere se stessi e a diventare assurdi, e così esseri normali. Uomini normali hanno ucciso forse cento milioni di altri uomini normali negli ultimi cinquant’anni.”
“E' una società di persone sole, di consumatori bulimici, di spettatori assuefatti, dagli orizzonti corti e frammentati.”
“Generalmente, si può assicurare che non vi è nulla di più terribile nella società che il trattamento delle persone che sentono di avere una certa superiorità sopra i propri simili.”