“Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.”
“Tutto è così tecnologico e tutti siamo connessi.”
“Una volta ho provato a faresesso virtuale, ma dava sempre occupato!”
“Anche nelle stanze di una chat può nascere l’amore vero, se a costruirlo son due cuori che si rispettano e sanno essere sinceri.”
“Ogni tweet racchiude un intero universo e tutto dipende dai contenuti e dalla capacità di diffusione intrinseca al messaggio.”
“Credo che Twitter rappresenti il futuro nel mondo della comunicazione.”
“Non sono un tipo da messaggi, non uso Twitter e non ho a che fare con queste cose di ultima generazione. Credo piuttosto che parlarsi faccia a faccia sia da personemature.”
“Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani.”
“E' bello poter comunicarevia digitale con altre persone sparse nel mondo.”
“Le vetrine social sono le vetrine di Amsterdam.”
“Scegli Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e mille altri modi per vomitare la tua bile contro persone mai incontrate. Scegli di aggiornare il tuo profilo, dì al mondo cos'hai mangiato a colazione, spera che a qualcuno da qualche parte freghi qualcosa. Scegli di cercare vecchie fiamme augurandoti caldamente di non essere inguardabile come loro. Scegli di scrivere un live blog dalla prima sega all'ultimo respiro, interazione umana ridotta a niente più che dati.”
“Si parla tanto di social network, ma sono il regno della solitudine. Mi chiedo perché i filosofi di oggi non si pongano questi problemi e continuino a parlare di Heidegger.”
“Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All'interno dei social network i ragazzi vivono l'amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità.”
“SMS al posto delle molotov e twitter al posto delle pietre. È la forza dell’intifada digitale.”
“Ciascuno sempre connesso con il suo tutor virtuale e sconnesso dagli altri.”