“Trovare un nome per qualcosa è un modo di evocare la sua esistenza, o di permettere alla gente di vedere uno schema dove prima non vedevano nulla.”
“Le convinzioni hanno il potere di creare e il potere di distruggere. Gli esseri umani hanno la sorprendente capacità di prendere qualsiasi esperienza dalla propria vita e creare un significato che tolga loro potere oppure uno che letteralmente salvi la loro vita.”
“[Noi italiani] Siamo stati i primi ad usare il termine teorema come sinonimo di 'fandonia calunniosa dedotta con sofismi'.”
“Ma perché questa mania di voler trovare un senso a tutte le azioni della vita?”
Gli americani hanno modi diversi di dire le cose. Loro dicono "elevator", noi diciamo "lift"... loro dicono "President", non diciamo "stupidoincompetente psicopatico".
“E' meglio una foto imperfetta ma piena di significato, che una immagine perfetta ma vuota.”
“Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive.”
“Il bisogno di significato sul luogo di lavoro è una manifestazione dell’innata fame di dar senso alla vita. Possiamo chiamarla «energia spirituale» e questa è alimentata da valori iscritti nel profondo e da un chiaro senso di scopo che trascende l’interesse personale e che manifestiamo quotidianamente con il nostro comportamento.”
“Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano, ma è ciò che dà significato alla tua vita.”
“Affermare che qualcosa è straordinario significa concedergli l’immunità dalla norma, e dalla sua confortevole prevedibilità. Vuol dire accettare che niente, in questo Paese, è quello che dovrebbe essere. Qualche volta è meglio, spesso è peggio, ma sempre è diverso.”
“Attitudine non vorrà mai direatteggiamento, anche se oggi è di moda confondere i due vocaboli.”
“Credo che dobbiamo ridefinire culturalmente cosa significhi la felicità.”
“Il problema oggi non è reperire il messaggio di senso ma decodificarlo, riconoscerlo sulla base delle molteplici risposte che io ricevo.”
“Sai che cosa significa quando dici come vuoi? Non è altro che una parola in codice per mandare qualcuno a farsi fottere.”
“Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.”