“Quando il tuo amico ti apre il suo cuore, nel profondo del tuo non temere il no né lesinare il si.”
“- Tu rubi? Perché? Non sei povera.- Li ho presi solo per avere un segreto da custodire, so che è sbagliato comunque.. Non so perché, ma a volte mi fa sentire di umore migliore.”
“I segreti non s'hanno né da dire né da ascoltare.”
“Chi ha confidato i suoi segreti a un altro, si è reso schiavo di lui.”
“L'alcol è un liquido prezioso: conserva tutto, tranne i segreti.”
“Un'opera d'arte rivela la presenza di un segreto, non il segreto stesso.”
“Ogni coppia condivide un segreto, qualcosa di unico, di particolare. Se questo non c’è... allora non è una vera coppia.”
“I segreti che non menzionavo mai, li urlavo fra le onde, per dimenticarli subito e per l’eternità, sapendo tuttavia che sarebbero dilagati all’infinito, conservati dal mare come una lettera in una bottiglia.”
È il segreto che ti sussurro all'orecchio già da un mese: noi due non siamo vivi! Voglio dire, non in un luogo in cui vigono le leggi ordinarie che regolano i rapporti tra le persone, tantomeno tra uomo e donna. Dove siamo, allora? Non m'interessa saper dove, perché dargli un nome? Sarebbero comunque nomi "loro", nomi tradotti, e con te voglio una costituzione diversa di cui saremo noi a fissare le leggi.
“Non dire a alcuno le cose che tu non vuoi che si sappino, perché sono varie le cose che muovono gli uomini a cicalare, chi per stultizia, chi per profitto, chi vanamente per parere di sapere; e se tu sanza bisogno hai detto uno tuo segreto a un altro, non ti debbi punto maravigliare se colui, a chi importa el sapersi manco che a te, fa el medesimo.”
“- Gabriele: Gli hai raccontato un sacco di balle!- Franco: E secondo te se gli dicevo che venivo a giocare con voi mi faceva uscire tra gli applausi?”
“Senza segreti, con l'accesso a tutte le informazioni personali, potremo esprimere al massimo il nostro potenziale. Potremo vedere ogni cosa.”
“I segreti sono bugie.”
“Quello che succede nel miglio, rimane nel miglio. Da sempre.”
“Mi chiamo Eddie Brock, sono un giornalista. Mi ritrovo sempre ad interrogarmi su attività che il governo non riesce a controllare.”