“L’uomo sul momento non se ne accorge neanche e non sospetta ma lei sì e in quel momento stesso sale invincibile sul trono, incominciando il delizioso gioco di farlo impazzire.”
“Certe donne sono come i maestri di scherma: si fanno toccare per incoraggiare i principianti.”
Consigli per il bacio sull'orecchio1. Baciate l’orecchio come se fosse una bocca.2. Baciate il lobo come se fosse il labbro inferiore: succhiatelo e stuzzicatelo delicatamente con i denti.3. Infilate gentilmente la lingua nell'orecchio. Percorretene i solchi con tenerezza.4. Afferrate l’orecchio con tutta la bocca, come se doveste inghiottirlo.5. Emettete qualche mmm e uhuh.6. Non ansimate nell'orecchio del partner: il respiro normale è già un suono eccitante.7. Mormorate qualcosa di tenero, come: “Ti amo”, “Sei così dolce”, “Caro”. Una cosa davvero carina da dire in questo momento è: “Mi piacciono le tue orecchie”.Il 10 per cento degli uomini e l’85 per cento delle donne ama il bacio sull'orecchio.
“Ti ride negli occhil'arte di amar.Accendi misterisenza parlar.”
“La seduzione amorosa, avvertita come minaccia destabilizzante, può suscitare reazioni difensive.”
“Siamo sedotti da un’immagine che riteniamo ideale, salvo poi accorgerci che ha il volto dei nostri più riposti fantasmi.”
“Nel momento in cui si afferma la mancanza dell’altro, emerge il desiderio: la seduzione è avvenuta.”
“Ovunque si profili una promessa di riparazione, di appagamento, o l’illusione di una ricomposizione delle proprie tensioni, o anche dovunque si intraveda una possibilità di sentirsi più pienamente partecipi della vita, attraverso la sfida del perdersi e del ritrovarsi, lì è in atto la seduzione.”
“Non possiedo né perseguo alcun piacere. Se non ciò che ho da te o da te io posso avere.”
“Ci vogliono due corpi per fare una seduzione.”
“La storia la conosciamo tutti. Una giovane, dolce e pura, prigioniera nel corpo di un cigno, desidera la libertà, ma solo il vero amore spezzerà l'incantesimo. Il suo sogno sta per realizzarsi grazie a un principe. Ma... prima che lui le dichiari il suo amore, la gemella invidiosa, il cigno nero, lo inganna e lo seduce. Devastata, il cigno bianco si getta da un dirupo e si uccide e nella morte ritrova la libertà.”
“Non importa quanto potente sia l'arma della bellezza, perché sarà infelice quella donna che ha quest'unica risorsa per conquistare un uomo.”
“Non si riesce a sedurle dicendo loro: Non sei niente male. Bisogna almeno spingersi a: Sei l'unica al mondo. Per loro è il minimo tollerabile.”
“Chi è capace di sentire, sa che si può provarepiacere ancor prima di sfiorare l'altra persona. Le parole, gli sguardi... racchiudono il segreto della danza.”
“Una donna non può non avvertire lo sguardo di desiderio che si posa su di lei, sia pure in una stanza affollata, sia pure quando non è in grado di individuarne la fonte.”