“Lo scetticismo è la castità dell'intelletto.”
“Chi dubita al giorno d'oggi dei dati di fatto sul magnetismo animale e sulla chiaroveggenza connessavi, non è da chiamarsi un incredulo, ma un ignorante.”
“Quando l'anima perde la sua luce la religione diventa pura idolatria; quando il pensiero lascia il posto al materialismo la filosofia sprofonda nello scetticismo.”
“Lo scetticismo è privo di senso, perché ci può esseredubbio solo se c’è domanda, e domanda solo se c’è risposta – ma lo scetticismo esclude precisamente la possibilità della risposta.”
“Lo scetticismo, non la purezza, è vicino all'essere divini. Lo scetticismo è il padre della libertà. E' come la leva che tiene la porta aperta affinché la verità possa infilarcisi dentro.”
“Odio il cinismo più del diavolo; a meno che siano la stessa cosa.”
“- Ted: Voglio che tu sia felice, Mary.- Mary: Ma io sarei più felice con te.- Ted: Mi stai prendendo per il culo, vero?”
“Gli ostacoli sono temporanei. Gli scettici vanno ignorati.”
“Chi vuole nascondere la verità, non ha che da esprimerla apertamente, non verrà creduto da nessuno.”
“Se sulla gabbia d'un elefante vedi scritto `bufalo', i tuoi occhi non ci credono.”
“Non importa quanto cinico tu possa diventare, è impossibile stare al passo.”
“Nessuno è più superstizioso degli scettici.”
“L'incredulità ha i suoi entusiasmi, come la superstizione.”
“Nella Chiesainglese un uomo ottiene successo non per la sua capacità di credere, ma per la sua capacità di non credere. La nostra è l'unicaChiesa dove lo Scettico sta sull'altare e dove San Tommaso è visto come l'apostolo ideale.”
“È sufficiente che abbiano creduto i nostri padri. Essi hanno esaurito la capacità di fede della specie. L'eredità che ci lasciano è lo scetticismo di cui avevano paura.”