“Nella scelta dei loro balocchi gli uomini sono irrazionali come i bambini.”
“Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.”
“Scegliti delle battaglie abbastanza grandi da importare, piccole abbastanza da poter vincere.”
“Dobbiamo insegnare sin dal primo giorno alla prossima generazione di bambini che essi sono responsabili della loro vita. Il dono più grande del genere umano, e la sua più grande maledizione, è che noi abbiamo la libertà di scegliere. Possiamo fare in modo che le nostre scelte siano costruite sull'amore oppure sulla paura.”
“Bisogna avere almeno una certezza: quella di rimanere padrone della propria morte e di essere in grado di scegliere l'ora e i mezzi.”
“Ho sempre voglia di stare con uomini più eccellenti di me.”
“Ci sono tanti uomini in giro. Io so scegliere: mi guardo intorno molto attentamente, e quando ho trovato quello che penso mi possa rovinare l'esistenza, è lì che me l'accaparro.”
“La libertà non è la possibilità di fare ciò che vogliamo, ma la capacità di farescelteintelligenti.”
“Quella di oggi è la prima generazione ad avere piena consapevolezza che ogni scelta comporta delle conseguenze. E' tempo di decidere tra la vita e la morte e scegliere di seguire la corrente significa scegliere la morte.”
“Il dolore ci porta a farescelte sbagliate, la paura del dolore è ancora peggio.”
“Per molti, libertà è la facoltà di scegliere le proprie schiavitù.”
“Viavia che cresce il poterereale di un uomo, viavia che si allarga la sua conoscenza, le strade che può seguire si fanno sempre più strette: e alla fine quell’uomo non sceglierà affatto, ma farà solo ciò che deve fare, e lo farà fino in fondo.”
“Ogni scelta, ogni azione, ogni decisione ti lega alle sue conseguenze, e ti costringe ad agire di nuovo, ancora e ancora.”
“La libertà è un carico pesante, un grande e stranofardello che lo spirito deve sostenere. Non è facile. Non si tratta di un dono ricevuto, ma di una scelta fatta consapevolmente, e la scelta può essere molto difficile.”
“Non mangiare carne è una decisione, mentre mangiarla è istintivo.”