“La scrittura è un atto di potere. Aumenta il nostro potere. Noi scriviamo, e nel momento in cui scriviamo siamo i salvati: con la scrittura si ottiene la salvezza e la si esibisce.”
“Un abbraccio non è altro che il gesto di chi prova a salvarti la vita, in ogni istante, in ogni momento, anche quando il mondo si dimentica di te.”
Il mio nome è Sarah Connor. Il 29 agosto 1997 doveva essere il "Giorno del Giudizio". Io e mio figlio John l'abbiamo impedito, salvando 3 miliardi di vite.
“- Chesley 'Sully' Sullenberger: Devi sapere che ho fatto del mio meglio. - Lorraine Sullenberger: Ma certamente. Li hai salvati tutti.”
“In quel silenzio si chiese se davvero una persona potesse davvero salvarne un’altra, o se era il genere di cosa che bisognava fare da soli.”
“Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!”
“Ci sono momenti in cui è necessario abbandonare la nostra umanità, per salvare l'umanità.”
“- Brand: Forse tu dovrai scegliere se rivedere i tuoi figli... o salvare il futuro dell'umanità.- Cooper: Troveremo una soluzione... l'abbiamo sempre fatto!”
“Il mondo non vuole salvezza, vuole un salvatore: l'intermediare è il suo bisogno più specifico.”
“La filosofia non potrà produrre nessuna immediata modificazione dello stato attuale del mondo. E questo non vale soltanto per la filosofia ma anche per tutto ciò che è mera intrapresa umana. Ormai solo un Dio ci può salvare.”
“Non buttare via quello che potrebbe salvarci la vita...”
“Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. [...] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.”
“Lì dov’è il pericoloc’è anche la via di salvezza.”
“L'Olanda... è così in basso che saranno salvati soltanto con l'esseredannati.”
“Sono dell'opinione che i dottori facciano più male che bene e che se lasciassi i miei pazienti nelle mani della natura si salverebbero, senza prescrivere loro medicine. ”