“I bruttisogni sono di gran lungo meglio dei brutti risvegli.”
“Una delle esperienze più sublimi che mai possiamo avere è quella di alzarsi sentendosi bene dopo essere stati ammalati.”
“Che c'è di peggio dell'esseresvegliati alle quattro del mattino da qualcuno che ha sbagliatonumero? Esseresvegliati da qualcuno che ha fatto il numero giusto.”
“Ho sognato che ero sveglio e mi sono svegliato per ritrovarmi addormentato.”
“Pochi minuti dopo il risveglio, la terra del sogno è scomparsa, il suo sapore e la sua concretezza si sono prosciugati e sono rientrati nella vita ordinaria.”
“Io non credo nel concetto di 'prima cosa al mattino'. Io sono un tipo da 'terza cosa nel pomeriggio'.”
“Il programma di ricostruzione del Paese era stato sostituito da un concetto vago e, in quel contesto storico, molto pericoloso: la libertà.”
“Devi alzarti dal letto ogni mattina con determinazione se vuoi andare a dormire con soddisfazione.”
“E' in corso una rinascitareligiosa o forse meglio spirituale, ma la qualità della religione che si va maggiormente diffondendo non è capace di interpretare il mondoreale e per questo non sa produrrecultura.”
“Deve alzarsi, e non sa per quale motivo, qualunque siano le cose che il giorno gli porterà, egli sarà sempre, sostanzialmente, in attesa.”
“Si sogna per svegliarsi. Si agogna la notte per riprendere a sognare.”
Se ti accade, al mattino, di svegliarti pigro e indolente, tieni presente questo pensiero: "Mi alzo per riprendere la mia opera di uomo".
“Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in paradiso senza sapere come c'è arrivato.”
“Mi dispiace per le persone che non bevono. Esse si alzano al mattino e per tutta la giornata non potranno sentirsi meglio.”
“Credetemi, dovete alzarvi presto se volete uscire dal letto.”