“Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli, e fare i nostri progetti con fiducia.”
“Arrivato a questo punto sento di potermi permettere di esseregoffo e di prendermi dei rischi. Anche se fallisco so che non è la fine del mondo, al limite ho provato a fare qualcosa di diverso dal solito.”
“I veri eroi di un film sono i produttori: per loro è un rischio.”
“Quando si elimina il rischio dalla propria vita non resta molto.”
“Sfida tutto quello che puoi. Espandi il tuo pensiero. Rimetti a fuoco i tuoi sforzi. Dedica di nuovo te stesso al tuo futuro.”
“L'uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.”
“Meglio essere ferite, fatte prigioniere e schiave, piuttosto che affrontare la vita indossando la corazza.”
“Due adulti liberi e senza passato, ai margini dei pregiudizi di una società chiusa su se stessa, avevano scelto il rischio degli amoriproibiti.”
“La vita è l'arte di disegnare senza una gomma.”
“Chi non rischia di persona nulla ottiene.”
“Se gli uomini conoscessero con precisione cosa li aspetta prima ancora di fare la loro mossa, starebbero ancora cercando il modo per accendere un fuoco senza scottarsi.”
“Quando ti lanci senza paracadute, devi pur aspettarti di romperti qualche osso.”
“I consigli di Paul Getty per diventarericco1. L'abilità non è tanto nel guadagnare quanto nel mantenere le posizioni acquisite.2. Chi retrocede è perduto.3. Non fare mai nulla che sia contrario ai tuoi interessi.4. Non rimandare mai a dopo quello che puoi fare ora.5. Le donne sono una cosa piacevole ma non vanno mai mischiate con gli affari.6. Calcola sempre i rischi, non lasciare nulla al caso.7. Controlla sempre tutto.8. È bene ripartire i rischi.9. Non vendere mai niente. Acquista quando gli altri vendono.10. Cerca di capire come ragionano gli avversari.11. Lavora almeno 16 ore al giorno.12. Paga la gente per ciò che vale, non fare mai beneficenza.13. Non accettare consigli da nessuno, accetta soldi da tutti.14. Dai consigli a tutti, non dare mai soldi.15. La gente ti considera solo per quello che possiedi.16. Diffida sempre del prossimo.17. Non ti intestare mai nulla, sii sempre nullatenente.18. Sii sempre calmo.19. Parla poco, rivela agli altri il meno possibile la tua personalità.20. Quando ti viene voglia di acquistare qualcosa aspetta 24 ore e poi pensaci sopra sette volte.21. Non dare mai mance, non avere paura di essere chiamato avaro.22. Investire tutto.23. Abolisci segretamente tutti gli scrupoli, ma conservali ufficialmente tutti.24. Puoi anche essere più intelligente degli altri, ma è pericoloso farlo capire.25. Dovete sviluppare da soli i vostri interessi. Non diventerete mai ricchi lavorando per gli altri.”
“Bisogna aver vissuto un po' per comprendere che tutto quello che si insegue in questa vita si ottiene solo rischiando a volte quello che più si ama.”
“L'uomo non potrà scoprire nuovi oceani a meno che non abbia il coraggio di perdere di vista la spiaggia.”