“I rimpianti di ieri e la paura del domani possono ucciderti.”
“Ci sono solo due giorni a cui non penso mai: ieri e domani.”
“Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.”
“La causa di un dolore dura solo se noi continuiamo a pensarla e a ripensarla, a crederle.”
“La mente che rimpiange è una zavorra per l’anima e per il metabolismo. Ancor di più lo è l’eccesso di pensieri. Chi ingrassa pensa troppo.”
“Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.”
“I bivi non ci abituano alle scelte, ma soltanto ai rammarichi.”
“La luce viene a illuminare le azioni della vita per un periodo di tempo limitato e brevissimo. Per qualche decina di secondi soltanto, forse. Passati i quali se ne va, e se uno non è riuscito ad afferrare la rivelazione che gli veniva offerta in quel momento, non avrà una seconda opportunità. E dovrà vivere il resto dei suoi anni in profonda solitudine, in un rimpianto senza speranza. In quel mondo senza luce non potrà piú sperare di ricevere nulla. Tutto ciò che gli resterà in mano sarà solo la carcassa effimera di ciò che avrebbe dovuto esserci.”
“Le storie d'amore più belle sono quelle che non si ha il tempo di vivere, forse anche i baci che non si ricevono sono quelli più intensi.”
“L’energia è potere e proiettarla nel passato, indugiando su esperienze dolorose, indebolisce nel presente il corpo, favorendo lo sviluppo di patologie.”
“Quando giorno dopo giorno fai sempre la stessa strada, ti vengono in mente le altre strade che avresti potuto prendere. Ma sono stato fortunato: ho trovato da subito quella giusta e lì sono rimasto.”
“Per quel che mi riguarda, la cosa più triste in assoluto è che non ho mai letto un libro, non nei ho mai avuto l'abitudine.”
“Ho fatto un sacco di errori e non me ne pento. A volte sbagliare è l'unico modo per imparare.”
“Non soffro di rimpianti. Avessi cent'anni, il mio giorno migliore sarebbe sempre domani.”
“Il rimpianto è il passatempo degli incapaci.”