“L'uomo che ha gustato una volta i frutti della filosofia, che ha imparato a conoscere i suoi sistemi, e che allora, immancabilmente, li ha ammirati come i beni più alti della cultura, non può più rinunciare alla filosofia e al filosofare.”
“Non c'è bisogno della parolaccia in politica. Si può essere molto duri e severi senza mai superare certi limiti.”
“La violenza verbale non mi piace. Quella di ieri e quella di oggi. Non mi sta bene politicamente e nemmeno stilisticamente.”
“Rifiutare una donna è peggio che violentarla.”
“Sono paralizzata da un bisogno sconosciuto, completamente ammaliata. Sto fissando, ipnotizzata, la bocca perfettamente scolpita di Christian Grey, e lui mi guarda con gli occhi socchiusi, lo sguardo torbido. Ha un respiro più pesante del solito, mentre io ho smesso del tutto di respirare. Lui abbassa le palpebre, respira a fondo, e scuote piano la testa come in risposta alla mia mutarichiesta. Quando riapre gli occhi, sembra avere una nuova, incrollabile convinzione.”
Mantenere una tradizione anche valida significa atrofizzare il pensiero che si trasforma nella durata; ed è insensato voler esprimere sentimenti nuovi in una forma "conservata".
“Non mangio mai in locali stranieri, c'è il rischio di trovare posate non standard.”
“Diciamo no ai nazionalismi malsani che odiano gli altri anziché cercare soluzioni ai problemi.”
“Nella nostra Unione [Europea] non può esserci spazio per la discriminazione, sia essa fondata su nazionalità, genere, origine razziale o etnica, religione o convinzioni personali, disabilità, età o orientamentosessuale ovvero diretta ai membri di una minoranza.”
“Tu puoi tenerti lontano dai dolori del mondo, sei libero di farlo e risponde alla tua natura, ma forse proprio questa tua astensione è l'unicodolore che potresti evitare.”
“In una relazione di co-dipendenza, esistono solo due fasi: il rifiuto e la guarigione.”
“La negazione del realismo porta alla megalomania.”
“Vagabondi del Dharma che si rifiutano di cedere all’imperativo generale che li porta a consumare e dunque a lavorare per il privilegio di consumare tutte quelle schifezze che nemmeno volevano davvero.”
“Provo per gli aerei quello che provo per le diete: mi sembrano cose meravigliose, purché ci stiano gli altri.”
“Spesso, nella vita, le risposte più semplici sono le più facili da ignorare.”