“A volte per far ridere le persone basta rivelare loro i proprio sentimenti con onestà.”
“Se non è consentito ridere in paradiso, io non voglio andarci.”
“Ridere e sognare sono il segreto per vivere meglio.”
“A volte non ci viene dato di scegliere tra le lacrime e le risate, ma solo tra le lacrime, e poi è necessario sapere decidere per le più belle.”
“Credimi, niente è più terrorizzante che cercare di far ridere la gente e fallire.”
“Renditi conto che la vera felicità risiede in te. Non sprecare sforzi e tempo cercando la pace e la contentezza e la gioia nel mondo esterno. Ricorda che non c’è felicità nell’avere o nel prendere, ma solo nel dare. Raggiungi. Condividi. Sorridi. Accarezza. La felicità è un profumo che non puoi spandere sugli altri senza ricevere alcune gocce te stesso.”
“Noi europei moriamo tutti, mio caro Assoluto. Per questo la nostra risata è inconfondibile.”
“Secondo me quando si ride, si ride e basta. È il solo momento di libertà che abbiamo, in fondo. Quando ridiamo.”
“E' molto più facile far piangere le persone che farle ridere.”
“È molto difficile non rimanere innamorati o prigionieri di qualcuno che ci piace e per di piú ci diverte, anche se ci maltratta; la cosa piú ardua è rinunciare a ridere in compagnia, quando si è incontrata la persona con cui farlo e si è deciso di diventarne gli ammiratori piú fedeli. [...] È il vincolo che maggiormente unisce, dopo il sesso, finché questo è urgente, e piú ancora del sesso, quando questo si va placando.”
“Dal momento che ho preso in mano il tuo libro fino a quando l'ho riposto mi sono contorto dalle risate. Qualche giorno intendo leggerlo.”
“Ridere di sé è facile, ridere del mondo un po' meno. Ridere, ridere solamente, impossibile.”
“Bisogna ridere della propria tristezza come ridono gli dei.”
“La vita è fatta di tanti momenti diversi, e ogni tanto arriva anche il momento di ridere, così all'improvviso, come uno starnuto.”
“Piangere si può fare anche da soli, ma ridere bisogna farlo in due.”