“Perché mi tornate alla memoria, tristi ricordi del piacere perduto...?”
“La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro.”
“I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.”
“Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare... Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere.”
“Ogni oggetto sopravvissuto al Passato è prezioso perché porta in sé un’illusione di eternità. Perché rappresenta una vittoria sul Tempo che logora e appassisce e uccide, una sconfitta della Morte.”
“La cosa peggiore della vecchiaia è il ricordo di quand'eri giovane.”
“La cella è il luogo migliore per servire la giustizia, per riflettere e ricordare.”
“Vivere nel passato è un affarestupido e solitario; guardare indietro sloga i muscoli del collo, e ti fa inciampare sulle persone che non stanno andando nella tua direzione.”
“Avevo da qualche parte del cervello echi di frasi.”
“Bruciando ricordird essendo sincero rimango presente ma non sono come ero.”
“Non basta più il ricordoora voglio il tuo ritorno.”
“No, non è la vita a toglierci le ali, affidati alla cura dei ricordi e di chi ami. E tu lascia che sia il mestiere della vita.”
“- Lì ci ho mangiato. Degli spaghetti favolosi... Ho tanti ricordi della mia vita. Ma nessuno di questi è reale. Cosa significa?- Che Matrix non è in grado di dirti chi sei.”
“Le cose belle si fanno sempre più belle fino a un certo loro apice e poi decadono e infine svaniscono, sfiatando ricordi mentre marciscono.”
“Il pensare ai buoni momenti del passato non ci conforta perché siamo convinti che oggi li sapremmo affrontare con maggiore intelligenza e trarne migliore profitto.”