“Un uomo che mi mostra la sua ricchezza è come il mendicante che mi mostra la sua povertà; entrambi cercano l'elemosina - l'uomoriccocerca l'elemosina della mia invidia, l'uomopovero l'elemosina della mia colpa.”
“La politica non riguarda la sinistra contro la destra; riguarda l'alto contro il basso.”
“- Wilbur: Eh... Sporting Club, Tennis Club, Golf Club, Country Club...- Matt: Ah però, ti ammazzi di lavoro, eh pappone?”
“Il nostro sistema scolastico è a doppio binario: quello ricco porta all'università di Yale, quello povero porta a Jail, il carcere.”
“Dobbiamo creare nuovi bisogni ai ricchi. Per fare questo non ci serve altra materia prima che la fantasia.”
“La coscienza di una nazione si costruisce non difendendo i ricchi ed i loro privilegi, ma aiutando i poveri ed i bisognosi.”
“Chi ruba al povero presta al signore.”
“I media sono un giocattolo in mano ai ricchi. E i ricchi lo usano per diventare ancora più ricchi.”
“È ricco chi desidera soltanto ciò che gli fa veramente piacere.”
“- Abba, in parlatorio c’è un mendicante e un ricco che è venuto a fare una donazione.- Fa’ entrare il mendicante. Preferisco un uomo senza denaro al denaro senza un uomo.”
“Se il duro lavoro fosse una cosa così meravigliosa, sicuramente i ricchi se la sarebbero tenuta tutto per loro.”
“I ricchi sono diversi solo perché le persone li trattano come se lo fossero.”
“Gesù si schierò dalla parte dei poveri, degli afflitti, degli affamati, degli uomini senza successo, senza potere e senza significato. I ricchi, che accumulano tesori corrosi dalla ruggine e dalle tignole ed esposti ai furti, i ricchi, il cui cuore è incatenato alla ricchezza, nonostante tutta la loro parsimonia vengono proposti come esempio deterrente. Successo e ascesa sociale sono parole che a Gesù non dicono nulla: chi si esalta sarà umiliato, e viceversa. Per Gesù sono degli estranei coloro che, al sicuro e al coperto, legano la propria vita ai beni transitori di questo mondo.”
“Tranquilloragazzo al tuo ritorno sarai un uomoricco, al tuo bambino non mancherà niente.”
“E' L'Onassis ebreo di Beverly Hills, l'unico che possa permettersi di percorrere il Wilshire Boulevard su uno yacht.”