“È già molto non esserecorrotti dal contatto con la ricchezza; è grande chi ci vive in mezzo da povero.”
“I ricchi non possono vivere su un’isola contornata da un mare di povertà. Noi respiriamo tutti la medesima aria. Dobbiamo dare ad ognuno una possibilità, almeno una possibilità fondamentale.”
“Gli Dei non hanno reso lecito per un uomo di avere prosperità se non sa quello che vuole e non si sforza di compierlo.”
“Il modo migliore di proteggere la ricchezza è proteggere chi la produce.”
“Se la tirano da padroni, ma hanno lo sguardo del servo. Se sono così arroganti, così furiosi, è perché sanno di essereservi per l’eternità, e più diventano ricchi più rimangono servi, e più rimangono servi più la loro ricchezza, invece di sollevarli, li fa sentire a terra.”
“- Berlusconi: Io sono un uomo del fare. E non riesco a terminare nemmeno un progetto. Quasi quasi compro un’altra casa gigantesca!- Veronica Lario: Ne abbiamo venti, abbiamo tutto!- Berlusconi: Il tutto non è abbastanza!”
“Abbiamo sempre sentito parlare di abbienti e non abbienti. Perché non sentiamo parlare di quelli che fanno e quelli che non fanno.”
Maestro, vorrei sapere come vivono i pesci nel mare. "Come gli uomini sulla terra: i grandi si mangiano quelli piccoli".
“Non si vedono comete quando muoiono poveri mendichi; i cieli stessi annunciano col fuoco la morte dei potenti.”
“Quando i ricchi furfanti hanno bisogno di quelli poveri, quelli poveri possono fare il prezzo che vogliono.”
“Nell'indugio non v'è ricchezza.”
“Solo i difetti dei ricchi sembrano virtù.”
“Ciò che è mio è tuo, e ciò che è tuo è mio.”
“Chi è povero e contento è ricco, e ricco a sufficienza.”
“Chi si trova ridotto al peggio, ad esser la cosa più meschina e più avvilita dalla fortuna, sta sempre nella speranza, e non vive nella paura. Il cambiamento doloroso è quello che muove dal meglio: il peggio va a ritroso verso il sorriso.”