“Voglio semplicemente esserericco e famoso.”
“Non è ciò che l'uomo è, soltanto ciò che fa è il patrimonio che non potrà mai perdere.”
“Le persone che vanno in malora in grande stile non saltano mai i pasti. È il poverodiavolo che deve tirare la cinghia.”
“La più grande comodità delle ricchezze è che vi permettono di ignorare tanti buoni consigli.”
“È difficile arricchirsi in Canadà.Mentre è facile far quattrini.”
“La differenza tra la gente comune e i ricchi è minima: loro hanno i soldi.”
“Chi si sposa per la ricchezza vende la sua libertà.”
“Una pancia piena non combatte né fugge bene.”
“Chi non è attraente a vent'anni, forte a trenta, ricco a quaranta, saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio.”
“La ricchezza è uno strumento di libertà, ma la ricerca della ricchezza è la strada che porta alla schiavitù.”
“La ricchezza di un paese sono i suoi lavoratori.”
“Il nostro arricchimento dev’essere essenzialmente culturale, spirituale, etico, e non un arricchimento puramente quantitativo che si traduce in un aumento di quantità di energia utilizzata, o di prodotti finanziari immessi nel mercato. Bisogna rompere con questo modo di pensare produttivistico, motivato dal ‘sempre di più’.”
“Sia la povertà che la ricchezza sono il risultato del pensiero.”
“Ogni essereumano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.”
“Chiunque può desiderare la ricchezza, e molte persone lo fanno, ma solo pochi sanno che un piano preciso, aggiunto a un ardente desiderio di ricchezza, sono gli unici mezzi affidabili per accumularericchezza.”