“Non ci si può costruire una reputazione su ciò che si intende fare.”
“Inizia da qualche parte: non puoi costruirti una reputazione su quello che intendi fare.”
“Puoi creare una buona impressione su te stesso avendo ragione, ma per creare una buona impressione sugli altri non c'è niente di meglio di essere totalmente e catastroficamente sbagliato.”
“Le voci sul mio soprannome sono tutte fesserie. Mangio, bevo e vado in bagno come qualunque essereumano. Sono solo un tipo sciatto dell'Ohio che si è trovato nel posto giusto al momento giusto.”
“È bravo ed intoccabile... e quel bastardo lo sa. Sarebbe da stupidifare gli scemi con lui.”
“L’unica cosa peggiore della cattiva salute è la cattiva fama.”
“Se dovessimo preoccuparci per tutto quello che la gente pensa o dice sul nostro conto passeremmo la vita chiusi in fondo a un pozzo.”
“La reputazione e il credito dipendono soltanto dai quattrini che uno ha in cassaforte.”
“Qualsiasi cosa diciate ad un cliente (buona o cattiva) provoca un passaparola che fa pubblicità. Cos'è che si dice di voi in giro?”
“La matematica ha la reputazione completamente falsa di arrivare a conclusioni infallibili. La sua infallibilità non è nient'altro che identità. Due per due non è quattro, ma è solo due per due, e noi chiamiamo questo ‘quattro’ per comodità. Ma quattro non è nulla di nuovo. E la matematica va avanti così nelle sue conclusioni: solo che nelle formule più avanzate l’identità scompare dalla vista.”
“Chi vuol figurare nel mondo, convien che faccia quello che fanno gli altri.”
“Chi raggiunge il suo scopo non perde mai la reputazione.”
“È assai facile farsi cattiva fama, perché il male è sempre credibile e si fatica molto a cancellarlo.”
“L'errore non consiste nel non commetterne, ma nell'incapacità di nasconderlo. Tutti gli uomini commettono errori, ma il saggio maschera l'errore che ha commesso, mentre il pazzo lo confessa. La reputazione dipende maggiormente da ciò che è nascosto piuttosto da ciò che viene palesato. Se non siete bravi, siate almeno prudenti.”
“A me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.”