“Considero la mia relazione con il pubblico come una storia d'amore: dura poco, ma cerco sempre di raggiungere un lieto fine per entrambi.”
“Quando mi interrompi a colpi di realtàquando ti addormenti lasciandomi di nuovo da soloe quando sei contenta e poi non lo sei piùniente mi fa quanto mi fai tu.”
“Niente mi fa quanto mi fai tuniente tocca dove mi tocchi tu.”
“Sei come un'onda che non ha confiniti allontani e poi ritorni ancora.”
“La cosa che mi stupisce di te, dici sempre guardando dall'altra parte, è che dopo tutti questi anni, tutti gli anni di dialogo tra noi, tu credi di avere il diritto di decidere, come se fossi Dio, chi sono e chi non sono, come sono fatta e come non sono fatta, cosa farei e cosa non farei. Be', non ce l'hai. Soltanto perché adesso hai, sì insomma, una nuova vita e un nuovo amore e giornatenuove e nuove albe e nuovi tramonti e tutto quanto nuovo e splendente come in una bella canzone, questo non fa di me un personaggio immaginario con cui ti puoi divertire, o una canzonevecchia e ormai risaputa che puoi decidere di non ascoltare o di continuare a riascoltare con le cuffie ogni volta che ti va soltanto perché la cosa ti fa stare in pace con te stessa.”
“- Barney: Perché non vuoi dare una chance a questa storia?- Robin: Perché sono terrorizzata dall'intensità di quello che provo!- Barney: Ohh... frena, allarme rosso.- Robin: Esatto, sarebbe uno sbaglio.- Barney: Sì... NO!- Robin: Barney ti amo.- Barney: Meglio essereamici.- Robin: Ok, amici e stop.- Barney: Io ti amo.- Robin: Allora sposiamoci.- Barney: No! Mi stai soffocando.- Robin: Giusto, lasciamo stare.- Barney: Ahhh... [Si baciano]”
“Avvicinarsi a qualcuno significa legarsi, e legarmi a qualcuno mi ha solo fatto del male in passato.”
“Come due stelle noisilenziosamente insiemeci sentiamo.”
“Se una relazione non può sopravvivere al tempo, che senso ha sprecarvi tempo ed energie a breve?”
“Tu puoi anche non parlare con nessuna donna e capire benissimo se puoi avere una storia con lei oppure no. Anche senza dire una sola parola.”
“Sappiamo che uno più uno fa due,ma io più te, oh,non abbiamo idea di cosa sia.”
“Niente è piú radicale dell’abbandono, ma niente è piú tenace di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre. E a volte basta.”
“Amiamo negli altri ciò che ci manca in noi stessi.”
“E' solo quando non abbiamo più il bisogno compulsivo di qualcuno che diventiamo capaci di relazioni autentiche.”
“È terribile vergognarsi di qualcuno a cui vuoi bene, è una cosa che ti rode dall’interno. E se non reagisci, se ti arrendi, col tempo la vergogna si trasforma in odio.”