“Dare all’amato ciò che non si ha e ritrovare nel nulla che si riceve il troppo che non sarà ricompensabile.”
“Di solito ci vuole un po' di tempo per due persone per imparare dove sono i pulsanti divertenti e i pulsanti irritanti.”
“Solo se alle spalle ci fosse un sentimento poco sincero non credo varrebbe la pena di spazientirsi per cose che, col tempo, potrebbero risolversi tra reciproci silenzi.”
“Che storia è? Diciamo che lo spettacolo ha chiuso dopo una sola rappresentazione!”
“Il miglioramento delle relazioni con la Germania è positivo, ma non elimina i problemi che intercorrono tra la nazione tedesca e quella polacca.”
“Andremo avanti all’infinitoinsieme ma senza urtarcisenza parolesenza sguardisolo sapendo le mosse.”
“Voglio sorprenderti in forme diversea sentire questi stessi sussultipiegarmi in due per le fitte al pettoe pensarestai tranquillaè solo il cuore.”
“Ma non ho bisogno di vedereper trovarti.”
“- Come va la tua prima relazione?- Va così male che sto sempre a immaginare che uno di noi due muoia di cancro, pur di non dover essere io a mollarla.”
“Le relazioni più forti sono tra due persone che possono vivere l'una senza l'altra ma non vogliono.”
“Solo attraverso la nostra connessione con gli altri possiamo davvero conoscere e migliorare il sé. E solo lavorando sul sé possiamo iniziare a migliorare la nostra connessione con gli altri.”
“Ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoima è la tua e per me è speciale, e se ti può bastare saiche se hai voglia di ballare, uno pronto qui ce l'hai.”
“E' stata una storia di una sera, Martin. Solo che è durata sei mesi!”
“Se non si riesce ad incontrare una persona neppure quando la si sta cercando, come si può incontrare qualcuno se non si sa realmente chi è?”
“Mi piacepensare alla vetrina come a un luogo sospeso: che non sta né dentro né fuori dal negozio. Uno spazio astratto e magico. Non posso negare che rifletta una parte di me e allo stesso tempo l'anonimato mi tranquillizza. Penso talvolta, stupidamente, che se qualcuno si ferma a osservare una vetrina in un certo qual modo possa interessarsi a me. ”