“Un indefinito senso di assenza può accadere tra le persone in qualsiasi momento.”
“- Lois Einhorn: Senti pezzettino di merda, ti piacerebbe se ti rendessi la vitaimpossibile?- Ace Ventura: Be' io... non mi sento ancora pronto per un rapporto fisso Lois, ma ti ringrazio tanto lo stesso! Ti chiamo uno di questi giorni, il tuo numero è scritto sempre su tutti i cessi della polizia. Oh, come mi eccita tutto ciò!”
“Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno trascurando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono.”
“Mi domandai come fosse possibile sentire tanto distante una persona e nel contempo essere in grado di leggere ogni sua espressione.”
“Sono in ottimi rapporti con gli ex.”
“Mantenere rapporticivili con tutti è stato un punto fermo della mia vita. La complicità è essenziale e l’autosufficienza un’utopia.”
“Se ciascuno tiene conto degli altri per progredire, è certo di giungervi facilmente.”
“Quando scegli di essere gradevole e positivo nel modo in cui tratti gli altri, hai anche scelto, in molti casi, come starai per essere trattato da loro.”
“Facebook non ha sostituito le relazioni reali, ma aggiunto occasioni di rimanere in contatto che altrimenti non ci sarebbero.”
“Il mio prodotto non distrugge le relazioni: se pensassi che lo facesse cambierei strada.”
Il web è a un punto di svolta molto importante. Fino a poco tempo fa, la normalità sul web era che la maggioranza delle cose non erano sociali e la maggior parte delle persone non usava la propria identitàreale. Stiamo costruendo un nuovo web in cui alla base vi è il "sociale".
“I libri si fanno solo per legarsi agli uomini al di là del nostro breve respiro e difendersi così dall’inesorabileavversario di ogni vita: la caducità e l’oblio.”
“Com’è facile procurare gioia e gioirne noi stessi: basta aprirsi agli altri, e la corrente scorre vivace da uomo a uomo, precipita dalla cima verso l’abisso, e di laggiù torna a spumeggiare verso l’infinito.”
“Il mondo può migliorare soltanto se l’attenzione primaria è rivolta alla persona, se la promozione della persona è integrale, in tutte le sue dimensioni, inclusa quella spirituale; se non viene trascurato nessuno, compresi i poveri, i malati, i carcerati, i bisognosi, i forestieri; se si è capaci di passare da una cultura dello scarto ad una cultura dell’incontro e dell’accoglienza.”
“La chiusura e l’isolamento creano sempre un’atmosfera asfittica e pesante, che prima o poi finisce per intristire e soffocare. Serve, invece, un impegno comune di tutti per favorire una cultura dell’incontro, perché solo chi è in grado di andare verso gli altri è capace di portare frutto, di crearevincoli, di crearecomunione, di irradiare gioia, di edificare la pace.”