“Nella recitazione è fondamentale ascoltare la persona con cui ti stai rapportando.”
“Attraverso la recitazione esprimo me stesso: ho la possibilità di conoscere chi sono e di guadagnarmi da vivere.”
“Meno battute ci sono da recitare, meglio è.”
“Ho un accento molto forte ed ovviamente è un limite ai ruoli che posso interpretare. Forse se mi fossi trasferito molto prima in America ora il mio accento si sentirebbe meno.”
“Quando studiavo alla scuola di recitazione il mio obiettivo era di laurearmi, di far leggere il mio copione a qualcuno e di far vedere il mio film alla gente.”
“Recitare è tutta una questione di estetica. Voglio solo continuare ad affinare il mio mestiere. Non è che mi stia prendendo troppo sul serio, ma ogni artista dovrebbe considerare se stesso un Picasso.”
“Quando dovevo recitare la parte dell'ubriacone dovevo rimanere sobrio perché non avrei saputo come interpretare quel ruolo da ubriaco.”
“Sono diventata un'attrice perché mi piace recitare e travestirmi, non certo perché sono un'animatormentata che cerca di identificarsi con i personaggi che interpreta.”
“Preferisco stare sul palco. Giro film, ma sono stato sul set per la maggior parte della mia vita. Non è solo questione di emozioni, ma anche di comunicazione. E' la soddisfazione di dire qualcosa sulla condizione umana attraverso l'autore, con gli attori a fare da strumenti ed il pubblico da riscontro.”
“Non sono un tipo che sta ad analizzare il copione. Le parole devono colpirmi, mi fido dell'autore. Non voglio nemmeno che gli attori si mettano a parlare con me di 'motivazione' e cose del genere. Tutto ciò che voglio è che imparino le loro battute e non si diano fastidio a vicenda.”
“Ho sempre interpretato personaggi problematici. Non ne so molto sulla recitazione, ma posso interpretare quel tipo di ruolo.”
“E' sicuramente meglio del lavorare.”
“Ho smesso di prendere sul serio la recitazione dopo aver girato un film con Greer Garson: le ci sono volute 125 prove per riuscire a dire un semplice 'No' come battuta.”
“Anni fa risparmiai un milione di dollari recitando - davvero un sacco di soldi per i tempi - e li investii in un ranch fuori Tucson. Ad oggi, quando ci vado, guardo la tenuta e mi rendo conto che tutta la mia carriera è equivalente ad un milione di dollari in cacca di cavallo.”
“Le mie direttive? Guarda a sinistra, guarda a destra e guarda dritto davanti a te.”