“Un re sul trono, un prete sull'altare, una bella donna in società, un attore in scena stancherebbero ogni ammirazione se non esistessero le quinte.”
“È questo che distingue un re da un assassino: uccide solo quando tutte le altre vie sono precluse.”
“Il reame ha già tre re, ragazzo, due di troppo, per i miei gusti.”
“La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi.”
“Imparano più i popoli da una sconfitta che non i re dal trionfo.”
“Chi comandava era il Duce, ma ebbe la furbizia di non prendere a calci in culo il Re, lo lasciò al suo posto, come un burattino. E siccome il Re sapeva di esseredebole, vecchio e decrepito, lasciò che il Duce facesse i suoi porci comodi.”
“Come re so come ringraziarti. Come padre non lo farò mai abbastanza!”
“Il re che doma gli uomini con la forza, non doma il loro cuore.”
“Sicuramente un Re che ama il piacere è meno pericoloso di uno che ama la gloria.”
“- Mera: Atlantide ha sempre avuto un re. Ora serve qualcosa di più. - Arthur: Cosa c'è di più grande di un re? - Atlanna: Un eroe. Un re combatte per la propria nazione, tu devi combattere per tutti!”
“Quello che Napoleone ha perso è l'ambizione. Se fosse rimasto un semplice ufficiale d'artiglieria, sarebbe ancora sul trono.”
“- Così ho un figlio, perchè la sua presenza mi è stata nascosta per tanti anni?- Speravo tu riuscissi a generare un figlio maschio legittimo.”
“La democrazia è un regime senza re infestato da molti re che sono spesso più esclusivi, tirannici, e distruttivi di uno, se è un tiranno.”
“Devi considerare come tuo nemico ogni uomo che parla male del tuo re; e... devi odiare un francese così come odi il diavolo.”
“L'anarchico, oltre ad essere il più grande ribelle ha pure il vanto di essere un Re. Il Re di sé stesso s'intende!”