“Una moglie ti lascia quando smette di trovare in te le qualità che non hai mai avuto.”
“La qualità più utile alla nostra felicità è quella di bastare a noi stessi, di essere tutto a noi stessi in ogni cosa e di poter dire: omnia mea mecum porto.”
“Il saggio vivrà non quanto può ma quanto deve. E considererà dove vivere, con chi, in che modo, e quale attivitàsvolgere. Egli bada sempre alla qualità, non alla lunghezza della vita.”
“La qualità è l'ossigeno che ci manca, e se l'Italia è in asfissia è perché da troppi anni respiriamo mediocrità.”
“Le aziende trovano nella gente comune ciò che comune non è; ma solo chi ha le capacità sa usare le sue qualità.”
“E' stato un sognolavorare con George Lucas. I suoi standard qualitativi sono molto alti e la cosa mi piace.”
“Era l'agenzia della margarina e dei detersivi, e di parecchi altri prodotti. E la mission era insegnare agli Italiani come fare a meno del loro ottimo olio d'oliva, del loro burro e del sapone.”
“Il modo in cui gioca ha innalzato il tennis a un nuovo livello. Riesce a fare tutto. Ai miei tempi c'erano giocatori molto forti, ma in qualche modo tutti avevano un punto debole.”
“Tutti noi abbiamo la grave tendenza a considerare i nostri difetti come delle qualità e le qualità e degli altri come difetti.”
“Le qualità migliori della naturaumana, come i fiori in boccio, si possono conservare solo avendone la massima cura. Eppure noi non trattiamo né noi stessi né gli altri con tanta tenerezza.”
“Ogni uomo reca in sé, in germe, tutte le qualità umane, e talvolta ne manifesta alcune, talvolta altre, e spesso non è affatto simile a sé, pur restando sempre unico e sempre se stesso.”
“Una cosa che sostiene il mio lavoro è sempre la qualità, penso che il pubblico si accorga di questo aspetto.”
“I leader stabiliscono degli standard elevati. Si rifiutano di tollerare la mediocrità o le performance inadeguate.”
“Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro qualità.”
“Lo Stato lassista diventa prussiano quando getta la chiave dietro le spalle di cittadini che hanno sbagliato ma non possono e non devono essere trattati oltre il limite dei diritti umani. Le amnistie e gli indulti sono la confessione di una impotenza. Un uso molto più avveduto della custodia cautelare, la diffusione degli arresti domiciliari, del braccialetto elettronico, la costruzione di nuovecarceri sono il modo in cui l’Italia può tornare a essere il Paese di Cesare Beccaria e non quello dei quasi mille suicidi tra i detenuti in dieci anni.”