“Ho attraversato la vita senza guardarla. So cos'è la mia vita. Il pubblico è mio marito. Le canzoni sono i miei figli.”
“Non faccio mai un film per far piacere a qualcuno. Cerco di soddisfare messo, di raccontare la mia storia, non di accontentare le masse.”
“Grazie ai social media puoi entrare in contatto diretto con i fan ed avere il controllo su quello che dici, sulle tue idee ed opinioni.”
“Credo che il problema di Hollywood sia quello di sottostimare l'intelligenza e l'integrità del pubblico.”
“Se non facessi emozionare le persone, non farei questo lavoro.”
“Il cinema non ti dà la possibilità di incontrare il pubblico o di ricevere un applauso.”
“Faccio molte conferenze e comincio sempre ironizzando sulla mia condizione, perché so che può causare ansia ed inibizioni.”
“Il pubblico è sovrano. E tutto il resto è alibi.”
“Non possiamo considerare deficienti sette milioni di telespettatori che guardano Panariello.”
“Se ti rivolgi al pubblico giusto con il giusto tipo di parole difficili, sarai già a un buon punto.”
“La gente onesta ci rispetterà per i nostri meriti, il pubblico per la nostra fortuna.”
“La musica fa parte della mia vita, ma la cosa più odiosa è sapere che nel pubblico ci sono persone venute ad ascoltarmi soltanto perché mi hanno visto al cinema.”
“Per esperienza personale posso dire che non è possibilecontrollare il pubblico e le sue reazioni. L'unica cosa che un attore può fare è promuovere il proprio film e sperare che alla gente piaccia.”
“Che abbia ricevuto una nomination o meno, un attore deve fare i conti con il pubblico e con l'impatto che la sua recitazione di un dato ruolo ha avuto sui fan.”
“Sanremo ti permette sicuramente di amplificare un messaggio, ma tra te e il pubblico c’è comunque il filtro della televisione, e non sai mai cosa arriverà veramente a casa.”