“I momenti di crisi raddoppiano la vitalità negli uomini. O forse, più in soldoni: gli uomini cominciano a vivere appieno solo quando si trovano con le spalle al muro.”
“Dobbiamo fareattenzione, non dobbiamo continuare a guardare quelli con cui abbiamo avuto dei problemi come nemici per generazioni.”
“Nessuno può risolvere i problemi per quelli il cui problema è che non vogliono che si risolvano i problemi.”
“Non esiste un problema che non abbia un regalo per te nelle sue mani. Tu cerchi i problemi perché hai bisogno dei loro regali.”
“Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani.”
“Ogni suicidio è la soluzione di un problema.”
“- Commissario Auricchio: Cara belvaumana, adesso per te saranno volatili per diabetici.- Fracchia: Ma è un quiz?- Commissario Auricchio: Saranno cazzi amari!”
“L'empatia è simile a un solvente universale: qualsiasi problema diventa solubile se entra nel mare dell'empatia.”
“Il sesso è la cosa che richiede la minor quantità di tempo e provoca la maggior quantità di guai.”
“Il problema siriano ha molti sfumature ed è reso ancor più complicato dalle ingerenze esterne.”
“Il bello e il brutto, il letterale e il metaforico, il sano e il folle, il comico e il serio... perfino l'amore e l'odio, sono tutti temi che oggi la scienza evita. Ma tra pochi anni, quando la spaccatura fra i problemi della mente e i problemi della natura cesserà di essere un fattore determinante di ciò su cui è impossibileriflettere, essi diventeranno accessibili al pensiero formale.”
“In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale, anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati.”
“Quando si è nella merda fino al collo, non resta che cantare.”
“La politica è l'arte di cercare problemi, esistenti o meno, analizzarli erroneamente e provvedere ad una soluzione sbagliata.”
“In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.”