“Non esiste un problema che non abbia un regalo per te nelle sue mani. Tu cerchi i problemi perché hai bisogno dei loro regali.”
“La domanda: Cosa dobbiamo fare in merito? è la sola che viene posta da coloro che non comprendono il problema. Se un problema può essere in effetti risolto, comprenderlo e sapere cosa si deve fare è la stessa cosa. D'altro canto, fare qualcosa a riguardo di un problema che non si comprende è come cercare di eliminare l'oscurità cercando di spostarla con le mani. Quando viene portata la luce, l'oscurità svanisce d'incanto.”
“I problemi sembrano provenire in gran parte da persone che sono troppo indaffarate. Quanto più felici saremmo noi tutti se soltanto i politici e gli scienziati fossero un po’ più pigri?”
“Non devi scappare dai tuoi problemi, devi mirare dritto al cuore della bestia.”
“Il business deve essere la soluzione, non il problema.”
“Mentre c'è una possibilità che il mondo superi i suoi problemi, io credo che una persona ragionevole debba comportarsi come se la cosa sia per lui scontata. Se alla fine la sua allegria non sarà giustificata, avrà comunque tenuto almeno un atteggiamento positivo.”