“Meglio dallo psicanalista che dal confessore. Per questo è sempre colpa tua, per quello è sempre colpa degli altri.”
“Oggi vanno di moda i preti elastici. Concilianti con i protestanti. Commossi con gli ortodossi. Disinvolti con i capovolti. Felici con le peccatrici. Le sposerebbero!”
“Il diavolo fa le pentole, i preti fanno i coperchi.”
“Ecco come essi sono: mangiano, dormono, defecano come gli altri; ma una volta pastori di umani greggi, eccoli a fare i difficili per far discendere rimbrotti dalla loro altezza. Un istante prima erano schiavi di passioni senza numero; ancora tra qualche minuto e saranno di nuovo in pari condizioni precedenti.”
“Ogni bambino che frequenta la scuola cattolica è convinto che un giorno diventerà un prete.”
“Caro predicatore del Papa, tu predichi la quaresima al papa, ma chi la predica a te? Non credi che spetta di diritto a noi, le vittime dei preti pedofili (oltre 11.000 solo negli USA), perché ci hanno definiti 'invisibili', come gli angeli? O, se vuoi, ai martiri, perché quelle mani consacrate, che hanno profanato il nostro corpo, ci hanno ucciso anche l'anima.”
“Il prete creò il più assurdo dei carceri, il matrimonio indissolubile.”
“L'unico punto in cui preti e filosofi concordano è nel dire che le caratteristiche dei sensi rappresentano la parte più bassa dell'uomo e che perciò debbono essere mortificati. Essi mettono l'intelletto su un piano nettamente superiore.”
“La castità perpetua la giovinezza. Nei volti stanchi e scavati di alcuni preti ho visto occhi di adolescente.”
“Una suora, tutt'al più, è una donna solo per metà, come un prete è un uomo solo a metà.”
“Naturalmente è l’inferno, non il paradiso, che rende potenti i sacerdoti, perché - dopo migliaia di anni di cosiddetta civiltà - la paura rimane l’unico comune denominatore dell’umanità.”
“Il prete è come un bagarino all'ingresso del paradiso.”
“Molti preti si danno alla politica. Tanto i voti li hanno già presi.”
“Il 66 per cento dei cattolici fa sesso una volta a settimana. Il numero sarebbe stato più basso, ma hanno contato anche i preti.”
“Ragazze e parroci non sanno quale sarà la loro patria e dove andranno a mangiare il loro pane.”