“Il Presidente che più di tutti ho ammirato è stato Harry Truman.”
“[parlando di Giovanni Leone] Vien spontaneo chiedersi come mai a un uomo così folcloristico, gaffeur e poco dignitoso sia stato riservato un tanto incredibile cursus honorum, sia cioè l'unico in Italia che è stato presidente della camera, presidente del consiglio, presidente della repubblica.”
“Siamo sopravvissuti a Nixon, Reagan e George Bush, quindi possiamo sopravvivere a qualunque cosa il futuro ci presenterà.”
“Signore, preferirei piuttosto avere ragione che essere il Presidente.”
“Ho letto il discorso sullo stato dell'unione e non avevano un telegobbo. Ho dovuto stare in piedi e fingere per 15 minuti davanti a un centinaio di milioni di persone. Alcuni pensano che abbia finto per otto anni davanti a un centinaio di milioni di persone.”
“Alla Casa Bianca si dice che se un posto è troppo pericoloso, piccolo o povero, tocca alla First Lady scendere in campo. ”
“Ricoprire il ruolo della First Lady è molto difficile. E' un lavoro per cui non esiste una definizione precisa: sei tu a crearla per te stessa. ”
“Barack Obama è l'uomo della speranza. L'America è più forte grazie a lui ed io sono una persona migliore grazie alla sua amicizia. ”
“Tutti i Presidenti iniziano col condurre una crociata ma dopo un paio d'anni scoprono che stanno conducendo qualcosa di meno eroico e di molto più ingestibile: ossia la presidenza. Il popolo per allora è già stato ben curato dalla febbre delle elezioni, durante le quali pensava di star scegliendo il proprio Mosè. Al terzo anno, guardano all'uomo come a un peccatore e pasticcione e iniziano a guardarsi attorno per i segnali della presenza di un altro Messia.”
“Una campagna presidenziale è come un movimentoreligioso.”
“Stai scherzando?! Vogliamo rapire il Presidente usando un'auto senza il conducente?”
“Ricordi i bei vecchi tempi quando un tale correva per la presidenza e perdeva e non sentivi mai più parlare di lui?”
“Quando ero ragazzo mi veniva detto che chiunque potrebbe diventarePresidente; sto iniziando a crederlo.”
“Senza le credenziali degli americani e in specie delle grandibanche d’affari oggi nessuno può pensare di aspirare seriamente al Quirinale.”
“Al Quirinale non può andare un leader di partito, né tanto meno di corrente.”