“A me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.”
“Quello che preoccupa la gente è di avere un piatto da mettere in tavola, non di sapere se l'allenatore del Barcellona rimane o no.”
“Negli ultimi cinquant'anni mi sono preoccupato sempre di più riguardo al Natale. Sembriamo tutti impegnati a fare a gara con gli altri a chi costruisce le cose più veloci, più economiche e più luccicanti che io e il Natale siamo nel caos totale.”
“Non ho mai incontrato una persona in salute che si preoccupi molto della sua salute o una persona davvero brava che si preoccupi molto della sua anima.”
“Quando finiamo invischiati in pensieri negativi e preoccupazioni è facile generare malinteso e ansietà. Quando fermiamo il pensare e calmiamo la mente creiamo maggiore spazio e apertura.”
“- Donovan: Lei non si preoccupa mai?- Abel: Servirebbe?”
“Preoccuparsi è dannoso come aver paura; serve solo a far le cose più difficili.”
“Preoccupati un pochino ogni giorno e perderai un paio d'anni di vita. Se qualcosa è sbagliato, mettilo a posto, se puoi, ma impara a non preoccuparti. La preoccupazione non ha mai risolto nulla.”
“Noi abbiamo dei momenti assolutamente privi di preoccupazioni. Queste brevi pause si chiamano panico.”
“La preoccupazione amplifica la futilità di essereintrappolati in un vicolo cieco. Il pensare apre nuovestrade.”
“La preoccupazionerovina più digestioni del whisky.”
“Dobbiamo combatterle giornalmente, come insetti, quelle piccole numerose preoccupazioni circa il domani, perché esauriscono le nostre energie.”
“Una preoccupazione per il futuro non solo ci previene dal vedere il presente così com'è ma spesso ci spinge a riadattare il passato.”
“L'uomo che si preoccupa sempre se la sua anima sarà dannata o no, generalmente ha un'anima che non vale un accidente.”
“Dolce davvero la sua travolgente preoccupazione per il mio futuro, ma in realtà non è questo il motivo per cui mi sto sottomettendo alla sua personalità tossica.”