“Le due più grandiinvenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.”
“Non mi preoccupo di salvare la balena o il grande leopardo bianco o la pantera nera o altro. Non mi riguarda. Quello che mi importa è andare a piedi fino all'angolo e comprare il giornale e leggere di uno stupro avvenuto in strada o di una rapina in banca e magari andare a farecolazione da qualche parte e bere una birra e andare in giro e guardare un cane o grattarmi sotto le ascelle. Non mi interessano i grandiproblemi.”
“Ci sono due giorni della settimana dei quali e sui quali non ho mai preoccupazioni. Due giorni spensierati, mantenuti santamente liberi dalla paura e dall'apprensione. Uno di questi giorni è ieri, e l'altro... è domani.”
“Il preoccuparsi non ruba mai al domani il suo dispiacere, priva soltanto l'oggi della sua gioia.”
“All'inizio della carriera avevo il terrore di diventarecantante one shot, da una canzone e via. Invece sono riuscito a distrarre la gente dalle mie cosiddette hit.”
“Mi piacerà quando ti preoccupi e mi piacerà farti preoccupare per avere conferme.”
“Non sono preoccupato che si scateni l'inferno, ma che una parte dell'inferno si scateni... sarebbe molto più difficile da scoprire.”
“Se non riesci a dormire, allora alzati e fai qualcosa invece di stare steso a preoccuparti. É la preoccupazione che ti distrugge, non la mancanza di sonno.”
“Ti ricordi le cose per cui ti preoccupavi un anno fa? Come sono andate a finire? Non hai sprecato un sacco di energia infruttuosa per occuparti di tutte quelle cose? Non è vero che molte di queste non si sono poi alla fine realizzate?”
“La sola cosa che il denaro ti dà è la libertà di non preoccuparti del denaro.”
“Quando ti preoccupi, ti aggrappi a qualsiasi cosa per la disperazione; e quando ti aggrappi, sei destinato a esaurirti o a esaurire coloro ai quali ti stai aggrappando.”
“Preoccuparsi significa diventare accessibile, inconsapevolmente accessibile.”
“Nulla è permanente in questo mondomalvagio - nemmeno le nostre preoccupazioni.”
“Non liberare un cammello dal fardello della sua gobba: potresti liberarlo dal suo essere un cammello.”
“Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.”