“Per qualunque cosa un uomo preghi, egli prega per un miracolo. Ogni preghiera si riduce a questo: 'Dio onnipotente, fai che due per due non faccia quattro'.”
“Nessuno può vivere senza pregare, neppure l'ateo, perché tutti hanno bisogno l'uno dell'altro.”
“La preghiera cerca, la contemplazione trova.”
“Bisogna pregare solo con parole sconosciute. Rendete l'enigma all'enigma, enigma per enigma. Elevate ciò che è mistero a ciò che è mistero in sé. C'è in voi qualche cosa di eguale a ciò che vi oltrepassa.”
“Non prego perché non voglio annoiare Dio.”
“Ci sono molte cose che sono essenziali per arrivare ad una vera pace mentale, e una delle più importanti è la fede, che non può essere acquisita senza la preghiera.”
“Nessuno è mai troppo vecchio, ricco o povero per pregare.”
“- Checco: E tu non la fai la preghiera?- Bimbo norvegese: Sono ateo!- Checco: Ringraziamo a Cristo!”
“Ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora.”
“Non avete bisogno di incenso o preghiere o invocazioni del nome di Buddha, o di confessioni o scritture sacre. Sedetevi e meditate.”
“Alcune bigotte credono d'ingannare Dio pregando con le labbra e atteggiandosi a penitenti per guadagnarsi un perdono.”
“Masturbarsi è come pregare, c'è la stessa partecipazione dell'anima.”
“Lo SpiritoSanto ci insegna, ci ricorda, e ci fa parlare, con Dio e con gli uomini. Non ci sono cristiani muti, muti di anima.”
“La fede ci dà la sicurezza della presenza di Gesù sempre accanto, della sua mano che ci afferra per sottrarci al pericolo. Tutti noi siamo su questa barca, e qui ci sentiamo al sicuro nonostante i nostri limiti e le nostre debolezze. Siamo al sicuro soprattutto quando sappiamo metterci in ginocchio e adorareGesù, l’unico Signore della nostra vita.”
“Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza. Rimaniamo uniti.”