“Tutto dipende da quale lato della scrivania sei seduto.”
“In ultima analisi, il solo potere al quale un uomo deve aspirare è quello che egli può esercitare su se stesso.”
“Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.”
“Gli uomini sono proprio senza cuore: conoscono il loro potere e lo usano.”
“Quand'ero giovane pensavo che il denaro e il potere mi avrebbero reso felice... Avevo ragione.”
“La scelta è solo una clausola posta tra chi ha potere e chi non ne ha.”
“Lo shock di scoprire che la maggior parte del potere nel mondo è detenuta da un manipolo di personeignoranti e avide può davvero turbarti in un primo momento, ma dopo aver vissuto per qualche anno in questa realtà, diventa, come il cancro e altre piaghe, solo un altro problema che alla fine potremo risolvere solamente se continueremo a impegnarci nel cercare e attuare valide soluzioni.”
“Il potere consiste nella propria capacità di collegare bene la propria volontà coi propositi degli altri, di guidare con la ragione e col dono della collaborazione.”
“Il potere può essere goduto solo quando è riconosciuto e temuto. La mancanza di paura in coloro che non hanno potere fa impazzire coloro che lo hanno.”
“Vorrei che le donne avessero potere non sugli uomini, ma su loro stesse.”
“Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio...Questa, questa è la nostra terra!”
“Il forte, il calmo e costanteuso della volontà fa vibrare le forze del creato e attira la risposta dell'Infinito.”
“Ho cercato la libertà più che la potenza e questa solo perché in parte assecondava la prima.”
“Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”
“I nostri uomini pensano che il potere consista nel guadagnare uno stipendio e nel dare ordini a destra e a manca. Non si rendono conto che il potere invece è nelle mani delle donne, che si prendono cura di tutti e di tutto per l’intera giornata, e che danno alla luce i loro figli.”