“Un recente studio della polizia ha scoperto che è molto più facile venire colpiti dal proiettile di un poliziottograsso se vi mettete a correre.”
“Non mi piacciono le persone che prendono la droga... i doganieri per esempio.”
“Il miglior congegno di sicurezza della macchina è uno specchietto retrovisore con un poliziotto dentro.”
“La soddisfazione più grande è stata il premio del Siulp, il sindacato dei poliziotti: ha premiato l'ispettore Coliandro come l'investigatore che meglio li rappresenta, più vero del vero, più umano dell'umano. Non so se mi spiego...”
“Coliandro è un uomo comune in cui tutti si riconoscono. Anche se vive avventure rocambolesche e assurde, lui resta il più vero”
“La polizia non solo sa smembrare un uomo al punto che non ne resta più nulla, ma con quei pezzi insignificanti lo ricompone in modo inconfondibile e da quelli lo riconosce. Per compiere questa operazione è sufficiente che venga aggiunto un elemento imponderabile che la polizia chiama sospetto.”
“Nessuno può fermare la forza di un'indagine dell'FBI... nessuno! Nemmeno l'FBI!”
“Quando avevo la tua età, i preti ci dicevano che potevamo diventare poliziotti o criminali. Oggi quello che ti dico io è questo: quando hai davanti una pistola carica, qual è la differenza?”
“Però sono stanco... stanco. O forse sono troppo vecchio per veder morire un altro poliziotto.”
“- Kevin Raines: Mi dispiace Dr. Kersey, non so che dirle.- Paul: Non potete fare niente? Mi sta dicendo questo?- Kevin Raines: Possiamo avere fede.”
“- Sam: Preferiresti fare a coppia con Kensi e Deeks?- Callen: Non ho altra scelta? È come scegliere tra...fuoco, forca o lapidazione.”
“- Sam: Puzzo di sbirro?- Callen: A dire il vero puzzi di borotalco, che è anche peggio!”
“Esercito e polizia sono due corpi ben separati. L'esercito combatte i nemici dello Stato, la polizia serve a proteggere il popolo. Quando entrambe le cose le fa l'esercito, allora il nemico dello Stato tende a diventare il popolo.”
“A Rio de Janeiro ogni poliziotto deve scegliere se lasciarsi corrompere o dare il via ad una guerra.”
“Lui era amico dei nostri nemici.”