“Sono spiacente di comunicare che noi dell'FBI siamo impossibilitati ad agire nei casi di intimità orale-genitale, a meno che questa non abbia in un qualche modo ostacolato il commercio interstatale.”
“Ho sempre avuto paura della polizia e dell'abuso di potere.”
“Non ci sono abbastanza prigioni, non abbastanza poliziotti, non abbastanza tribunali per applicare una legge non sostenuta dalla gente.”
“E me sa che 'ste indagini c'hanno gli occhi azzurri... e pure la tonaca!”
“Sui poliziotti aveva ragione Pasolini. Odiarli tutti è da fascisti.”
“Dobbiamo togliere la macchina dalla strada, gli sbirri tendono a notarecose tipo guidare una macchina inzuppata di sangue.”
“E se vi dicessi che anche il quartiere più malfamato di New York diverrebbe sicuro senza rischiare la vita di alcun poliziotto?”
“Lo scandalo comincia quando la polizia vi mette fine.”
“Deve essere davvero ricco un Paese che può permettersi di trasformare in poliziotti metà della popolazione e di tenere l’altra metà in prigione a spese dello stato.”
“Credo che i poliziotti di New York siano persone coraggiose.”
“Gli sbirri sono diversi da tutto il resto dell’umanità, perché hanno dentro la voglia di servire, di essere sotto padrone. Non capiscono niente della libertà e hanno paura degli uominiliberi. Il loro pane è il nostro dolore, figlio mio, come si fa a venire a patti con quella gente?”
“Se mi vedete abbracciata ad un uomo, sappiate che lo sto solo trattenendo fino all'arrivo della polizia.”
“Governo significa diritto di fare la legge e d'imporla a tutti colla forza: senza gendarmi non v'è governo.”
“La nostra squadra è impegnata in una forma più elevata di patriottismo. Non è un'operazionemilitare. L'obiettivo è completare la missione ad ogni costo.”
“- Commissario: Come ti chiami?- Nino: Garofalo Giovanni, innocente.- Commissario: ...e italiano.- Nino: Be', nessuno è perfetto, signor Commissario.”