“Io conosco poetiche spostano i fiumi con il pensiero,e navigantiinfinitiche sanno parlare con il cielo.”
“Continuate a costruire un mondoperfettodove potete specchiarviI poeti non saranno anche nessunoma hanno il potere di sputtanarvi.”
“I poeti non cambiano, ma forse cambiamo noi e dobbiamo fare una strada intima per ritrovare la poesia nella quotidianità.”
“I poeti, lo sappiamo, sono persone terribilmente sensibili, e nella mia osservazione una delle cose a cui sono più sensibili sono i soldi.”
“Un film non è mai davvero di qualità se la telecamera non si comporta come un occhio nella mente di un poeta.”
“Un poeta osa essere appena chiaro e non va oltre... Egli squarcia il velo della bellezza, ma non lo rimuove. Un poeta del tutto chiaro è un modestobagliore.”
“Compito del poeta è sia dar voce a coloro che non hanno voce, sia pretendere che escano dal silenzio coloro che rimangono silenziosi, e così insiste nella Poesia.”
“Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.”
“Il poeta è sempre un veggente, il quale vede più con gli occhi dell’anima che con quelli del corpo.”
“Quando l’uomo agisce è una marionetta. Quando descrive è un poeta. Tutto il segreto sta in questo.”
"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento"... Perché il poeta usa questi versi? ...perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni, come voi, invincibili, come vi sentite voi. Il mondo è la loro ostrica, pensano di esseredestinati a grandicose, come molti di voi, i loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi, ora, sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete bisbigliare il loro monito: carpe… carpe diem… cogliete l'attimo, ragazzi… rendete straordinaria la vostra vita.
“I poeti estinti succhiavano il midollo stesso della vita.”
“I poeti sono dannati ma non son ciechi, vedono gli occhi degli angeli.”
“Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?”
“Noi poeti nella nostra gioventù iniziamo in letizia;Ma infine arriviamo poi allo sconforto e alla follia.”