“Piangere era come pisciare fuori i propri sentimenti.”
“Dov'è proibito ridere non si ha il diritto di piangere.”
“Non piangere mai sul whisky versato.”
“Il fango può imprigionarti e le pianure asciugarti. La neve può bruciarti gli occhi ma solo le persone ti fanno piangere.”
“Non è difficile far piangere il pubblico, ma lo è indurlo a piangere per empatia.”
“[Mi sento] in un certo modo come quel ragazzo del Kentucky che si è azzoppato il piede mentre correva per vedere la sua fidanzata. Il ragazzo disse che era troppo grande per piangere e troppo dolorante per ridere.”
“- Filumena: Mimì, lo sai quando si piange? Quando si conosce il bene e non si può avere. - Domenico: E io bene non ne conosco: la soddisfazione di piangere non l'ho mai potuta avere.”
“Un buon sigaro è di gran conforto per un uomo come un bel pianto lo è per una donna.”
“Sei come la finedelle lacrime che ho.”
“A volte non ci viene dato di scegliere tra le lacrime e le risate, ma solo tra le lacrime, e poi è necessario sapere decidere per le più belle.”
“Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”
“È specialmente nel piantoche l’anima manifestala sua presenza.”
“- Mago: Perché piangi, arciere?- Subotai: Perché lui è Conan, il Cimmero, lui non piangerà. Così piango io per lui...”
“- Darei la mano destra per poter piangere.- Che bene ti farebbe, piangere?- Mi farebbe sentire come prima di conoscere te... Non mi hai solo seccato le lacrime, mi hai inaridito l'anima.”
“Quando una donna piange, un uomo perde una parte del suo cuore.”