“Non è delettazione senza mistura di tristezza.”
“Dal piacere nasce il dolore, dal piacere nasce il timore: per chi è libero dal piacere non esiste dolore: di cosa dovrebbe aver timore?”
“Il pericolo più grande del lavoro è che prima o poi comincia ad essere piacevole.”
“Uno dei miei pochi piaceri: dispiacere a chi non mi piace.”
“Mi ci vorrebbe una vita per enumerare i vantaggi dell'alcol.”
“Quella ragazza l'ho marchiata a vita. Da quando è stata a letto con me, riesce a provarepiacere solo iniettandosi eroina sulla punta del clitoride.”
“L'effetto del dare libertà agli individui è che possono fare quello che gli pare; dobbiamo vedere che cosa piacerò loro fare, prima di rischiare facendo le congratulazioni.”
“Forse tutto il piacere è solo sollievo.”
“C'è una certa somiglianza, più o meno grande, tra i piaceri che tutte le nostre evacuazioni ci procurano. Credo che il piacere derivi sempre dal sollievo - sollievo, cioè, dallo sforzo notevole, anche se per lo più inconscio, di trattenere quello che è gradevole eliminare.”
“Dopo tutto il piacere è una guida più sicura del diritto o del dovere.”
“Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.”
“Più riposo non arreca il sonno che il piacere più non sazia.”
“Avanti con le danze! Lasciamo sconfinare la gioia; nessun dorma fino al mattino, quando la Giovinezza e il Piacere si incontrano.”
“Un vecchiolibro, un buon couchage, una torta o un caffè. Ecco tutti i piaceri della vita: e poi, bisognerà cancellarne, a mano a mano!”
“L'amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione.”