“Sostanzialmente, io non lavoro più per niente che non sia la sensazione che provo mentre lavoro.”
“Folle senza compagnia e dissipazione senza piacere.”
“E ora domandatevi in cuor vostro: 'Come distingueremo ciò che è buono da ciò che è male nel piacere?' Andate nei campi e nei vostri giardini, e vedrete che il piacere dell'ape è raccoglieremiele dal fiore. Ma è anche piacere del fiore concedere all'ape il suo miele. Perché un fiore per l'ape è la fonte di vita. E un'ape per il fiore è un messaggero d'Amore. E per entrambi, per l'ape e per il fiore, darsi e ricevere piacere è insieme ebbrezza e bisogno.”
“Io sono Satana, immortale ed eterno. Sono colui che edifica conventi e monasteri su fondamenta di paura, che costruisce bettole e luoghi di depravazione su fondamenta di lussuria e di autocompiacimento. Se cessassi di esistere, nel mondo non ci sarebbero più né paura né piacere, e con loro cesserebbero di esistere anche i desideri e le speranze nel cuore umano.”
“Il lavoro è amore reso visibile. Se non potete lavorare con amore ma solo con disgusto, meglio allora che l'abbandoniate andandovi a sedere al cancello del tempio per ricevere l'elemosina da chi lavora con gioia.”
“È strano, ma il desiderio di certi piaceri è parte del mio soffrire.”
“Lungi dall'essere l'unico 'naturale', l'atto procreativo, in natura, fra la più sconcertante profusione, il più delle volte non è che un caso fortuito. [...] la voluttà che l'atto di fecondazione porta seco, nell'un sesso e nell'altro, non è necessariamente ed esclusivamente legata a quest'atto. [...] Non è la fecondazione che l'animale cerca, è semplicemente la voluttà. Cerca la voluttà - e trova la fecondazione per caso fortuito.”
“I piaceri riescono tanto più cari quanto più raro n'è il loro uso.”
“Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo raro.”
“Ahi, quanto brevi sono i piacer nostri, quanto vicin' al riso è sempre il pianto!”
“Una birra forte, un tabaccoprofumato e una donna, questo è piacere.”
“Il piacere e l'amore sono i cardini delle grandiazioni.”
“Essere assorbiti da ciò che facciamo ci fa sentire bene, e il piacere è l’indicatore emotivo dell’esperienza di flusso.”
“Fate tutto ciò che possa piacere, lasciando ciò che non piace agli altri. Facendo la prima cosa guadagnate favori, delegando l’altra ne deviate i problemi. Le coseimportanti spesso comportano premi e punizioni: fate in modo che i primi vi onorino e le seconde colpiscano altri.”
“Non si sa precisamente perché noi siamo nel mondo; ma questo almeno par certo, che non ci siamo per godere.”