“La miglior cosa non è cambiare la vita di qualcuno, è non voler cambiare l'altra vita. È essere chi tu sei che cambia la vita di un altro. Capisci?”
“Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili da amare ma anche quelle che sanno dare di più.”
“Quando non si ha più interesse a mostrarsi migliori di quel che si è, si rivela davvero la propria natura. Quella nascosta nei dettagli.”
“C'è troppo Howard Hughes in Howard Hughes; è questo il problema.”
“La superiorità è un carattere recessivo.”
“Semina un atto e raccogli un'abitudine. Semina un'abitudine e raccogli un carattere. Semina un carattere e raccogli un destino.”
“Non le importa affatto del suo aspetto e non credo che si sforzi di essere un personaggio. Lei è fatta così, è proprio un bel tipetto.”
“L’identità di un essere vivente risiede nel suo patrimonio genetico.”
È un Papa da "Rischiatutto" non sceglie mai la busta sbagliata. Lo avevano accolto con una certa freddezza e con un ingiustificato timore, ma con la sua mitezza, la sua linearità, la sua cultura e la forza del dialogo sta smentendo clamorosamente i profeti di sciagura.
“Sai di amare veramente qualcuno se puoi essere te stesso con lui, o con lei.”
“L'integrità di una persona non si evince dal suo lavoro, ma dalla sua condotta di vita.”
“Chi voglia conoscere una persona osservi soltanto come si comporta quando riceve o fa regali.”
“Le persone che imparano facilmente le lingue straniere hanno generalmente una fortepersonalità.”
“I magistrati vanno giudicati per il loro operato e non per altri aspetti attinenti alla vita privata o a remote fasi della formazione della loro personalità.”
“Ci sono due modi di affrontare le difficoltà. Modificare le difficoltà o modificare te stesso in modo da affrontarle.”