“Il segreto della gioia nel proprio lavoro è contenuta in una parola - eccellenza. Sapere come fare bene qualcosa significa goderla.”
“Se tanto ti turba dover abbandonare una vita minuziosamente infelice, vorrà dire che il bilancio ne è stato, contro ogni apparenza, in attivo; e che il semplice respirare e guardare la luce ti compensò d'ogni strazio. Convinciti dunque, finché respiri e guardi, che sei beato e perfetto: un irripetibile dio.”
“Io non confondo la grandezza con la perfezione. Esseregrandi è comunque... la più grande realizzazione.”
“Un ordineperfetto è il fondamento di tutte le cose.”
“Mira al successo, non alla perfezione. Non rinunciare mai al tuo diritto di essere in errore, perché allora perderai la capacità di impararenuovecose e di progredire nella tua vita. Ricordati che la paura sta sempre in agguato dietro il perfezionismo. Affrontare le tue paure e permetterti il diritto di essereumano può, paradossalmente, renderti una persona molto più felice e produttiva.”
“La perfezione non si produce che accessoriamente e per caso; quindi non merita interesse alcuno, la natura vera delle cose rivelandosi solo nello sfacelo.”
“La solitudineperfetta. Nell'orinatoio di una grande stazione all'una del mattino.”
“I numeriperfetti sono molto rari, proprio come gli uominiperfetti.”
“L'uomo è una cosa imperfetta che tende incessantemente a qualcosa di migliore e più grande.”
“- Tutta questa disciplina per cosa?- Voglio essereperfetta.- La perfezione non è solo un problema di controllo, è necessario metterci il cuore. Sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda.”
“Migliorare significa cambiare, essereperfetti significa cambiare spesso.”
“La morte è uno stato di perfezione, il solo alla portata di un mortale.”
“Gli impiegati sono i migliori mariti: quando la sera tornano a casa, non sono stanchi e hanno già letto il giornale.”
“Non c’è niente che si possa dire di una felicitàperfetta, impeccabile e senza ombre; niente, salvo la certezza che dovrà finire.”
“Chi vive troppo tempo in un luogo perfetto finisce per annoiarsi.”