I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, “beccare”, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.
“Ogni delitto irrisolto è un delittoperfetto.”
“L'attuale ordinesociale, in cui più della metà della popolazione mondiale lotta per sopravvivere alla fame e la parte restante lavora dalla mattina alla sera per vivere un giorno di libertà alla settimana, è stato fatto apparire come il migliore possibile, quando in realtà è uno dei peggiori.”
“Non ho fiducia nella perfezioneumana. L'uomo è ora più attivo, non più felice, né più intelligente di quando non lo fosse 6000 anni fa.”
“Le amicizie non sono perfette, e tuttavia esse sono preziose. Per me, non aspettarsi la perfezione tutta in una volta è stato un grande sollievo.”
“Siamo imperfetti e la vita è la perpetua e costantelotta contro le nostre imperfezioni.”
“Noi tutti soffriamo la preoccupazione che esista... nella persona amata, la perfezione.”
“Chiunque creda di vedere cosa senza difetti, pensa quello che non è mai stato, né esiste, né mai sarà.”
“- Tutta questa disciplina per cosa?- Voglio essereperfetta.- La perfezione non è solo un problema di controllo, è necessario metterci il cuore. Sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda.”
“La più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.”
“Nessuno giunge all'apice della propria arte, nessun artista attinge alla perfezione.”
“La cosa che è davvero difficile, e davvero sorprendente, è smettere di cercare la perfezione ed iniziare il lavoro per diventare te stesso.”
“Il modellosocialeeuropeo, nelle sue versioni più riuscite, è tuttora ineguagliato. È il migliore, di gran lunga. E non solo in base a criteri etici, o valoripolitici, ma anche per la sua efficienzaeconomica. Sono gli altri a dover imparare da noi.”
“Quello fu il miglior bacio subacqueo di tutti i tempi.”
“I punti focali sono che:(a) le persone non sono mai perfette, ma l'amore può esserlo,(b) che c'è un modo e uno solo in cui il mediocre e il vigliacco possono essere trasformati, e(c) fare ciò che permette che avvenga.Noi sprechiamo il tempo cercando l'amanteperfetto, invece di creare l'amoreperfetto.”