“Potevi sorprenderlo in un qualsiasi allenamento ed era superbo. Il suo corpo non poteva tradirlo. La sua valutazione della propria condizione era in sé una definizione della felicità.”
“La perfezione spirituale dell'uomo consiste nel diventare un essereintelligente, che conosca soprattutto la sua capacità di imparare.”
“Può darsi che tu viva in un mondo imperfetto ma non ci sono solo frontiere chiuse e porte sbarrate.”
“Le persone sempre perfette sono quelle che mi fanno più paura.”
“Riposare nella perfezione è il sogno di chi tende all'eccelso, e non è forse il nulla una forma di perfezione?”
“Non esiste via più disperata di quella che conduce alla perfezione.”
“Del corpo uman la nobile strutturain semedesma ha simmetria cotanta,ch’è regola infallibile e misuradi quanto il ciel con l’ampio tetto ammanta.”
“Chi sei tu per giudicare me e la mia vita? So che non sono perfetto e non pretendo di esserlo. Così prima di puntare le tue dita, assicurati che le tue mani siano pulite. Non giudicare, prima giudica te stesso! Mentre parli di me, qualcun altro ti sta giudicando.”
“La cosa che rende la musica bella è che non raggiungi mai la perfezione. Così ogni sera mi chiedo: come affronterò quel brano? Come posso renderlo al massimo? Qualche volta qualche cosa va storto così devi riprovarci. Un giorno scopri qualcosa di nuovo, un nuovo feeling. È bello.”
“Chi imposta la vita ella ricerca della perfezione è destinato a essere un infelice e rende tale chi gli è accanto.”
“- Eva: Marco sono molto contenta a fiera di te... sei il migliore.- Marco: Eva tu hai un'immagine distorta di me... io non sono perfetto.- Eva: No è vero... sei perfetto per me però.”
“La perfezione è una stupida inezia. Non è l'ultima delle ironie della vita che questa, alla quale tutti miriamo, è meglio che non venga raggiunta.”
“La perfezione ha un grave difetto; ha la tendenza ad essere noiosa.”
“La perfezione è ciò che le donne americane si aspettano di trovare nei loro mariti... ma le donneinglesi sperano solo di trovarla nei loro maggiordomi.”
“La perfezione è il punto di fuga di una strada senza fine, è il miraggio che si sposta davanti a noi, è l’ultimo piolo di una scala circolare.”