“Il concetto della perdita come fatto necessario per accedere a un nuovo livello, a un upgrade di coscienza. Cosa sei disposto a perdere? Era questa la domanda da fare a noi stessi.”
“L'ottimismo esagerato protegge gli individui e le organizzazioni dagli effetti paralizzanti dell’avversione alla perdita; l’avversione alla perdita li protegge dalle follie dell’ottimismo sconsiderato.”
“Perché la paura di perdere è più forte del piacere di vincere?”
“La memoria è una parte essenziale della coscienzaumana,dell’anima. La perdita dell’arte della memoria rappresenta una gravissima minaccia per la personalitàumana.”
“Quando una cosa è andata, è andata. Finita, liquidata. E allora molliamola!”
“Non ritroviamo mai la stessa cosa che abbiamo perduto. È sempre una cosa nuova. Quando ci lascia è già cambiata.”
“Ciò che hai il terrore di perdere, l'hai già perduto.”
“Non potete aspettarvi che gli imprenditori si mettano a varare programmi di ampliamenti mentre stanno subendo perdite.”
“Ogni perdita nella vita io la considero come il disfarsi di un vecchio vestito per indossarne uno nuovo, e il nuovo è sempre stato preferibile al vecchio.”
“Chiunque perde una persona desidera vendetta su qualcuno. Su Dio, se non riesce a trovare nessun altro… ”
“Il tempo ci prenderà tutti, che lo vogliate o no... il tempo prende e porta via tutto e alla fine c'è soltanto l'oscurità. A volte ritroviamo qualcuno in quella oscurità... ma a volte purtroppo lo perdiamo.”
“Il lavoratore, il cui compito è stato specializzato dalla permanente divisione del lavoro, ha perso l'interesseintellettuale nel suo lavoro; e questo avviene soprattutto nelle grandi industrie: egli ha perso le sue capacità creative.”
“Non si perde quello che non si è mai avuto, non si ha quello che non si è mai perso.”
“Ho scoperto che è amara anche l'acqua del mare,nella tempesta ti vengo a cercare.”
“Vivendo soli siamo al sicuro. Coloro che appartengono soltanto a se stessi non possono essere abbandonati.”