“Curioso come a questo mondo vi sia poca gente che si rassegni a perdite piccole; sono le grandi che inducono immediatamente alla rassegnazione.”
“Il successo consiste principalmente nell’evitare le perdite, più che nel cercare profitti.”
“Quando i banchieri «prudenti» fanno profitti sono loro a goderne i benefici, quando ci rimettono siamo noi a pagarne i costi.”
“A volte dobbiamo perdere le cose per capire l'importanza che rivestono.”
“Se le persone che amiamo muoiono, sono perdute solo per i nostri sensi ordinari. Se ricordiamo, possiamo ritrovarli in ogni momento con i nostri cento sensi segreti.”
“Amare e vincere è la cosa migliore. Amare e perdere, quella immediatamente successiva.”
“Il mio errore è stato non averti incontrata prima. Non aver potuto vivere a lungo accanto a te. Mi sembra un’ottima ragione per perdere il dono dell’eternità...”
“Per ogni conquista si perde qualcosa.”
“Quello, scoprii, era uno degli aspetti peggiori di aver perso la moglie: tua moglie è proprio la persona con cui vorresti commentare tutte queste cose.”
“Però ho pensato che in fondo i ricordi dei nostri cari potrebbero non essere l’aspetto più importante. Forse quello che conta sono i loro ricordi, tutti i ricordi che loro portano via con sé. E se il paradiso fosse semplicemente una grande consapevolezza alla quale i morti ritornano? Magari il loro compito è quello di riferire esperienze che hanno raccolto nel loro periodo sulla terra.”
“Non c'è perdita che ci tocchi così vivamente e per così poco tempo come quella di una donna amata.”
“Tu sei dentro di me come l'alta mareache riappare e scompare portandomi viaSei il mistero profondo, la passione, l'ideasei l'immensa paura che tu non sia mia.”
“Metti nel cuore una spinaE' un dolore che non ho mai sentitoun salto nel vuoto.Terribile può essere il pensiero che io ti perderò.”
“Una delle possibilità più sicure di perdere un amico é prestargli del denaro.”
“La gente, pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.”