“È preferibile non fare un'azione che non va fatta, perché dopo ci si pente. Ciò che si deve fare è meglio che sia fatto bene; una volta che è stato fatto non ci si pente.”
“È meglio che un'azione da non compiersi non venga compiuta: in seguito ci si pente del male fatto. Ciò che si deve fare è meglio che sia fatto per bene; una volta che è stato fatto non ci si pente.”
“Solo il debole si pente!”
“Più di una volta sono stato ingannato dalle persone che ho amato sopra ogni cosa. Credevo fosse giusto amare e servire una persona fra tutte, secondo il suo merito e valore, ma non di cadere nella trappola tentatrice dell’amicizia, al punto di pentirmene più tardi.”
“Dicono che chi ti ama torna, io non la penso così. Chi ti ama resta, chi si pente torna.”
“Pentiti sensatamente. Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto.”
“Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.”
“Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare.”
“I ragazzi che vogliono fare di loro capriccio e a modo loro, prima o poi se ne pentono.”
“Non vendicarti, perché dopo la vendetta viene il pentimento.”
“Corro senza vantaggio, senza la grande risorsa del pentimento. Pentirmi non servirebbe, poiché in me stesso non c’è perdono. È possibile che non ci sia nemmeno pentimento, allora il destino è assolutamente mio; io so, nel non seguire la mia tabella dei valori, di farlo; e so e capisco perché lo faccio; ed è un fatto irremissibile. Se mi pentissi, sarebbe comunque inutile; cadrei in un’autocompassione o nella casistica; possa morire cento volte, piuttosto.”
“È bello pentirsi quando non c’è più niente da fare. Un senso di colpafacile, senza troppe conseguenze.”
“Ci sono poche donne così perfette da impedire che un marito non si penta almeno una volta al giorno d'aver una moglie o che giudichi felice chi non l'ha.”
“Ci si pente raramente di parlare poco; spessissimo di parlare troppo: massima trita e popolare, che tutti conoscono e di cui nessuno tiene conto.”
“Ci sono poche donne così perfette da far sì che un marito non si penta almeno una volta al giorno di aver preso moglie.”