“Ogni volta che riscattiamo un peccato distruggiamo un po' del male che possediamo.”
“Ciò che sta alla base di ogni peccato è sempre e solo l'amore negato.”
“Ero pura come la neve, ma poi sono scivolata.”
“Non ci sono trattenute fiscali sul salario del peccato.”
“Non peccano affatto coloro che peccano per amore.”
“Le fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchipeccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi.”
“Non c'è peccato tranne la stupidità.”
“Ciò che viene denominato peccato è invece un elemento essenziale del progresso. Senza di esso il mondo ristagnerebbe invecchierebbe diventerebbe insipido.”
“Il peccato è l'unica nota di colore che sussiste nella vitamoderna.”
“Ciò che si chiama Peccato è un elemento essenziale del progresso: senza di esso il mondo stagnerebbe, o invecchierebbe, o perderebbe il suo colore. Grazie alla curiosità che gli è propria, il peccato incrementa l’esperienza della razza. Con la sua intensa asserzione dell’individualismo, ci salva dal monopolio della tipologia. Il suo rifiuto delle comuni nozioni morali lo unisce alla più alta etica.”
“La vera tragedia dei poveri è che non si possono permettere altro che l'abnegazione. I bei peccati, come tutte le cose belle, sono privilegio dei ricchi.”
“I peccati della carne non sono nulla. Sono malattie che i medici curano, se proprio devono essere curate. Solo i peccati dell'anima sono vergognosi.”
“Chi vede il peccato dappertutto è malato nell'anima.”
“Fu un piacere pieno di rimorsi, uno di quei piaceri da cattolico, che la paura dell’inferno spinge verso il peccato.”
“Se dalla nostra paglia sorgesse la fiamma del peccato e per tale motivo ne fossimo turbati, una volta che ci venga data l’occasione di un’opera di misericordia, rallegriamoci di tale opera come se fosse una fonte che ci viene offerta perché possiamo soffocare l’incendio.”