“- Ma questo è il Paradiso?- No, questo è il monte Everest, dovresti fare un po' di zapping su Discovery Channel ogni tanto.”
“Che senso avrebbe l'inferno se i dannati non fossero in grado di sognare il paradiso?”
“Ne combino di tutti i colori perché ho un preciso scopo da raggiungere: quando morirò voglio andarmene all'Inferno, non in Paradiso. Il diavolo ha merce migliore da proporre! Dio non può offrire altro che musica pallosa e suore...”
“Il vero paradiso non è in cielo, ma sulla bocca di una persona amata.”
“Il paradiso è pieno di santi che non hanno avuto abbastanza occasioni di peccare.”
“Il paradiso degli antichi padri, dove è lo splendore che non perisce, nell'immortalemondo senza fine.”
“Il paradiso è là dietro quella porta, nell'altra stanza, ma ho perso la chiave. Forse ho solo dimenticato dove l'ho messa.”
“La paura dell'inferno è l'inferno stesso, e il desiderio del paradiso è il paradiso stesso.”
“Un funerale fra gli uomini è forse una festa fra gli angeli.”
“I paradisi perduti sono fatti di banalità ritrovate dalla gente sbagliata.”
“- Arlen Bitterbuck: Pensa che se un uomo si pente veramanente degli errori che ha commesso può ottenere di tornare al tempo più felice per lui per poterci vivere per sempre? Può essere così il paradiso?- Paul: Più o meno è così che l'ho sempre immaginato.”
“Una spada di fuoco fu posta a guardia dell'Eden, e i padripeccatori ed i figliinnocenti ne perderono la speranza della vista.”
“Il lato fatale del paradiso è il fatto che lo si possa raggiungere solo col carro funebre.”
“Penso che il cervello sia l'anima, non credo alla vita dopo la morte e tanto meno a un paradiso in versione condominiale, dove reincontrare amici, nemici, parenti, conoscenti.”
“Il Profeta disse: Ho guardato verso il paradiso e ho visto che la maggior parte dei suoi abitanti erano poveri; ho guardato verso l'inferno e ho visto che la maggior parte dei suoi abitanti erano donne.”